public/

Prorogata al 17 settembre la consegna kit del Porta a Porta

A pochi giorni dall'avvio della raccolta differenziata "porta a porta" (domenica 17 settembre, con una proroga di sette giorni, si conclude la consegna dei kit e lunedì 18 è previsto l'avvio del servizio), una conferenza stampa ha voluto illustrarne caratteristiche e funzionalità aggiornando i cittadini sulle novità previste. All'incontro hanno preso parte oltre al sindaco Domenico Nisi, l'assessore all'Ambiente Lucia Parchitelli, l'amministratore unico dell'azienda Navita srl Francesco Roca, il Direttore Esecuzione Contratto (DEC) Antonello Lattarulo e Delia Ciriello - responsabile delle attività di comunicazione.

Un cambiamento epocale, quello che Noci si appresta a varare, con l'obiettivo di garantire ad ogni cittadino una città più salubre ed accogliente, riducendo la quantità di rifiuti indifferenziati, come tra l'altro previsto dalle normative nazionali ed europee. La raccolta sarà attuata su tutto il territorio nocese, con una suddivisione in aree urbane e AGRO (aree extra urbane), sempre secondo il calendario distribuito ai cittadini assieme ai kit. Un ruolo importante sarà rivestito dal Centro di Raccolta Comunale, dove potranno essere conferiti rifiuti ingombranti, scarti di potatura e apparecchiature elettroniche non funzionanti. Sulla modalità di ritiro, confermato l'uso dei mastelli "intelligenti" che permetteranno di leggere ed analizzare i dati raccolta attraverso un codice identificativo, per ogni utente, e un microcip in dotazione agli operatori.

In questo periodo di transizione, i responsabili della Navita srl hanno voluto invitare i cittadini a partecipare agli incontri pubblici (ogni martedì e giovedì) organizzati, in diverse zone del paese, al fine di chiarire dubbi di qualsiasi natura sul nuovo sistema di raccolta.

Info notizia

Altre di comunità

17 novembre 2017

Madonna della Madia, il nuovo programma

17 novembre 2017

I Billy Boing dopo il TG

16 novembre 2017

Quarato nuovo presidente UPSA Confartigianato

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio