public/

10 febbraio: Raccolta del Farmaco

Domani, sabato 10 febbraio, avrà luogo in tutta Italia la Giornata di "Raccolta del Farmaco" per rispondere al bisogno farmaceutico di poveri e bisognosi.  Anche quest’anno, nella nostra cittadina, grazia al contributo dell'associazione Noci Banco Solidale, hanno aderito all’iniziativa ben cinque Farmacie (Centrale, Gasparro, Masi, San Rocco e Trerotoli). Alla raccolta saranno destinati anche i farmaci acquistati presso la Farmacia San Marco di Locorotondo.

Chi vorrà partecipare a questa iniziativa, potrà recarsi presso le farmacie che aderiscono alla Giornata e acquistare farmaci da banco che verranno donati a persone bisognose di Noci, che ne hanno fatto richiesta.

"Rispondere ad un bisogno concreto significa aiutare chi è nel bisogno a risollevarsi, a recuperare normalità e  dignità, attraverso un gesto di carità che educa alla gratuità e alla condivisione, prima di tutto, chi lo compie: e ognuno diviene per l’altro un compagno di cammino, diventa un uomo nuovo. Così la carità  genera un popolo con un’umanità cambiata, che può sorgere solo da qualcosa di totalmente gratuito" si legge nel comunicato di presentazione dell'evento a cura di Noci Banco Solidale.

Info notizia

09 febbario 2018

Altre di comunità

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio