public/

Rifiuti e inciviltà: l’appello dell’Assessore all’Ambiente

Un appello ai cittadini, quello del nuovo assessore all'Ambiente Anastasio Fusillo che, attraverso un comunicato stampa (riportato di seguito), invita i cittadini nocesi che ancora non sono entrati nel "meccanismo della raccolta differenziata" a raccontare le loro difficoltà per provare a risolvere il problema dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti sia in città che nelle campagne.

_________________________________

COMUNICATO STAMPA

"In pochi mesi dall’avvio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, possiamo già vantare risultati straordinari: percentuale di raccolta differenziata intorno al 75%, riduzione della tariffa di circa il 3%, sconto del 70% per tutte le utenze dell’agro nonostante l’avvio del “porta a porta”, un Centro comunale di Raccolta moderno ed efficiente.

Tuttavia, a fronte di questi ottimi traguardi, da settimane corriamo dietro alle segnalazioni che giungono circa l’abbandono di rifiuti e l’abuso nell’utilizzo dei cestini stradali. Voglio ringraziare tutti coloro che, con grande senso civico, ci aiutano in questa attività di monitoraggio del territorio, al fine di mantenere quel decoro che ha sempre contraddistinto la nostra città. Decoro che, per colpa di pochi  incivili che ancora si ostinano a rifiutare il nuovo servizio di raccolta “porta a porta”, è quotidianamente minato. A tutte queste persone chiedo di farci sapere in cosa consiste la loro difficoltà a conferire i rifiuti nei tempi e nei modi previsti, in modo tale da poter capire ed eventualmente risolvere ogni possibile impedimento al corretto conferimento.

Restiamo, come sempre, a disposizione di tutti. E tengo a ribadire che solo attraverso il confronto costruttivo e il dialogo è possibile risolvere i problemi. Gettare i propri rifiuti in ogni dove comporta soltanto spese aggiuntive che devono poi essere sostenute da tutta la comunità. In questi giorni sarà avviata attività di ripulitura straordinaria di alcuni siti segnalati. Spero vivamente che i nocesi, tutti i nocesi non tradiscano quella reputazione che negli anni abbiamo costruito.

 L’Assessore all’Ambiente e Decoro urbano  Anastasio Fusillo

Info notizia

13 marzo 2018

Altre di politica

12 dicembre 2018

Revisione dello Statuto Comunale: insediata la Commissione speciale

12 dicembre 2018

Tariffazione puntuale dei rifiuti: convegno/seminario a Noci

12 dicembre 2018

Noci non avrà l’Ospedale di comunità. La delusione dell’opposizione

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio