public/

Nisi: Diamoci da fare

Originariamente previsto per martedì scorso, ma rinviato causa maltempo, ieri 28 giugno si è tenuto il comizio di ringraziamento del Sindaco rieletto Domenico Nisi, salito sul palco assieme ai Consiglieri che comporranno la maggioranza di centro-sinistra nel prossimo quinquennio oltre a rappresentanze di alcune delle liste della coalizione Noci Nisi 2018.

Dopo aver ringraziato candidati e supporter per l’affetto da cui è stato attorniato durante la lunga ed estenuante campagna elettorale, Nisi ha subito chiarito il suo ruolo di rappresentante dell’intera comunità: “Sono certo che ci sono tante persone che non mi hanno votato, ma io, prima ancora di chi mi ha votato, sarò il Sindaco di quelle persone”. Tornando sul clima avvelenato della campagna elettorale appena terminata, ha lanciato un monito: “Una comunità divisa non va da nessuna parte”, riferendosi al forte astensionismo registrato durante il secondo turno delle Amministrative, a sua opinione segno di un distacco dei cittadini dalla politica, ma soprattutto dal senso di comunità, e ricucibile con il dialogo. Alle Associazioni che durante la campagna elettorale si sono contrapposte al centro-sinistra ha assicurato: “Non esistono nemici, solo cittadini”.

Prima dei ringraziamenti finali il Sindaco si è soffermato sulla ritrovata unità del centro-sinistra nocese, chiosando: “Ci abbiamo messo vent’anni per riportare il centro-sinistra unito alla guida del paese… non ci sono più alibi, bisogna dimostrare che si è all’altezza di governare questo paese. Diamoci da fare”.

Rocco Amatulli

Info notizia

29 giugno 2018

Altre di politica

18 febbario 2019

L'Amministrazione è impegnata a chiudere questioni aperte da tempo

18 febbario 2019

Approvato il DUC

14 febbario 2019

15 febbraio, Consiglio Comunale sul DUC "Noci città-bottega"

Commenta questa notizia