public/

Il sindaco Nisi presenta la nuova Giunta

A un mese dalla vittoria al ballottaggio che ha sancito la conferma di Domenico Nisi alla guida di Noci, inizia a delinearsi il team che affiancherà il Primo Cittadino nella gestione della macchina amministrativa. Con una conferenza stampa tenutasi, questa mattina, presso la Sala consiliare di Palazzo di Città, il rieletto Sindaco ha ufficializzato i nomi dei componenti della nuova Giunta di centro-sinistra. Tante le novità rispetto alla squadra che ha accompagnato al traguardo la prima Amministrazione Nisi, con Natale Conforti (Lavoro e Sviluppo per Noci) unico superstite.

Tra i volti nuovi presentati alla stampa spicca quello di Rocco Mansueto (NOCIsiamo) che ricoprirà le cariche di vice-sindaco e assessore. Una Giunta in cui la figura femminile avrà un peso notevole, alla luce degli incarichi assegnati a Marta Jerovante (Partito Democratico) e soprattutto alla sorpresa Annamaria Dalena, la sola ad essere stata chiamata a ricoprire una carica di tipo tecnico, alla luce della sua non candidatura nella coalizione di centro-sinistra durante le recenti elezioni Amministrative. A completare il gruppo Nuccio Guagnano (Impronta Civica).

Novità sono inoltre attese nei prossimi giorni, quando il sindaco Nisi assegnerà deleghe fuori Giunta in settori quali agricoltura, turismo, innovazione tecnologica; il tutto attraverso incarichi specifici o deleghe ad altri Consiglieri comunali.

"La Giunta così formata raggiunge il duplice obiettivo di garantire rappresentanza politica e tecnica, in modo tale da consentire a tutti di svolgere azione di consolidamento e crescita nella nostra comunità, e di assicurare alla città la competenza e preparazione di persone che saranno sicuramente di svolgere in grado di svolgere al meglio il compito loro affidato. A loro i mio augurio di buon lavoro, lavoro che peraltro ci vedrà immediatamente operativi, poiché tante sono le cose da fare e le aspettative che giustamente i nocesi hanno nei nostri confronti" ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi. Lo stesso Sindaco ha infine anticipato la convocazione di riunioni di maggioranza, con cadenza fissa, che avranno la peculiarità di essere aperte al pubblico.

________________________________________

Noci: la nuova Giunta Comunale

- Domenico Nisi (Sindaco, con deleghe a Bilancio e Fiscalità locale)

- Rocco Mansueto - NOCIsiamo (Vice-sindaco con deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Residenziale Pubblica e Pianificazione territoriale)

- Natale Conforti Lavoro e Sviluppo per Noci (Deleghe a Attività Produttive, Terziario, Fiere e Mercati, Filiera agroalimentare, Politiche del Lavoro, SUAP e Partecipazione civica)

- Nuccio Guagnano - Impronta Civica (Deleghe a Affari Generali, Contenzioso, Personale, Polizia Municipale, Viabilità, Trasporto pubblico locale e scolastico, Comunicazione istituzionale e Protezione Civile)

- Marta Jerovante - Partito Democratico (Deleghe a Socialità, Pubblica Istruzione, Solidarietà, Trasparenza, Forme associative comunali e Offerta Formativa)

- Annamaria Dalena (Deleghe a Ambiente, Sviluppo rurale, Arredo Urbano, Città sostenibile, Patrimonio e Demanio)

Rocco Amatulli

Info notizia

23 luglio 2018

Altre di politica

16 giugno 2019

Insieme Noci: Inaugurazione farlocca dei parchi cittadini

31 maggio 2019

Consiglio comunale: Nuovi Regolamenti e sanzioni per i rifiuti

30 maggio 2019

Plantone (PD): Ancora una volta grazie

Commenta questa notizia