public/

TAGLIACORTO 2018

Venerdì 10 agosto  alle ore 21:00 presso Masseria “La Mandra”, nell’ambito dell’Agricultura Festival, si svolgerà la serata conclusiva di TagliaCorto 2018 presentata dal noto conduttore radiofonico Clive Griffiths (già presente nelle precedenti edizioni di NociCortinFestival) e con la partecipazione straordinaria di Piero e Mirko dei Nirkiop (noti youtubers tarantini).

TagliaCorto è una competizione a squadre che ha come obiettivo la realizzazione, nel tempo massimo di 80 ore, di un cortometraggio/video della durata di cinque minuti. Le squadre devono iscriversi entro le ore 00.00 del 3 agosto 2018. Si dovranno seguire indicazioni specifiche per la produzione del Corto, che saranno stabilite dall’Organizzazione e rese pubbliche alle squadre durante l’incontro del 5 agosto 2018, alle ore 16:00 in Piazza Plebiscito a Noci.

Il termine ultimo per la consegna delle opere realizzate per la gara è fissato alle ore 24:00 del giorno 8 agosto 2018. Diverse le novità di quest’edizione, riguardanti soprattutto i premi e la giuria. Quest’anno i premi in denaro saranno così assegnati: Premio Migliore Cortometraggio (assegnato dal pubblico), Premio Tagliacortoweb al corto che otterrà più visualizzazioni sulla pagina facebook di Tagliacorto (nei sette giorni successivi alla proiezione pubblica). Un riconoscimento, non in denaro, verrà invece attribuito da una giuria composta da filmakers, youtubers ed esperti del mondo del web e cinema. Menzioni speciali: miglior product placement, miglior # di lancio e miglior immagine di copertina del video. Durante la serata conclusiva saranno proiettati, giudicati e premiati i Corti in gara. 

Info notizia

03 agosto 2018

Altre di cultura

24 aprile 2019

Animenote: Arriva anche Mario Biondi

17 aprile 2019

Il M° Antonio Tinelli al “Conservatory of Music” di Pechino

17 aprile 2019

Dalle Passioni all'Arte

Commenta questa notizia