public/

Noci Officina Civica su Decoro urbano, impianti sportivi, strisce blu e sagre

Noci Officina Civica, rappresentata dai Consiglieri comunali Paolo Conforti e Giacomo D’Ambruoso, si è subito resa propositiva in Consiglio presentando alcuni emendamenti alle Linee programmatiche della coalizione Nisi.

Dalla realizzazione delle isole ecologiche “intelligenti” di prossimità per le zone dell’agro del nostro Comune (con conferimento del rifiuto differenziato, senza limitazioni di orario e giornate, attraverso buste colorate e codificate), al riattivamento e ammodernamento dei bagni pubblici del nostro Comune, tenendo un elevato standard di igiene pubblica e di servizio offerto. Così come l’adeguamento e la messa a norma dello Stadio Comunale nonché la riorganizzazione della sosta a pagamento (domenica e festivi gratuita) previa condivisione con le Associazioni di categoria.  A questi si aggiunge il coinvolgimento dell’ente nell’organizzazione delle sagre comunali, con particolare riferimento a “Bacco nelle gnostre”, al fine di bilanciare la partecipazione economica dell’ente in funzione dei risultati economici della stessa (costi-ricavi) e di conseguenza  favorire anche la realizzazione di altre sagre (sagra del fungo, dell’asparago ecc), così da ripristinare lo spirito di comunità e tradizione, avendo a cuore l’interesse della collettività (commercianti, associazioni e cittadinanza tutta). 

Sul primo punto il gruppo consiliare di Officina Civica ha ottenuto l’impegno del Sindaco, nonostante la sua differente visione sul modo di organizzare il servizio di raccolta rifiuti rispetto a quello proposto da Officina Civica, a realizzare almeno un centro di raccolta rifiuti in zona agro. Mentre per le altre proposte l’impegno del Sindaco e della maggioranza è stato di prenderle come "utili raccomandazioni  ed obiettivi da raggiungere nei tempi dovuti". 

Il gruppo "Noci Officina Civica” ha preso atto con soddisfazione della considerazione e degli impegni presi da Sindaco e maggioranza nel Consiglio comunale del 7 settembre. Contestualmente si è detto orgoglioso di essere promotore dell’innalzamento del livello di attenzione relativamente allo stato degli impianti sportivi nocesi, ports allenzione generale solo in questi ultimi giorni da parte del resto della minoranza. Il gruppo resta in attesa di verificare il percorso politico, sociale, economico e gestionale che l’Amministrazione intende portare avanti.

Info notizia

09 ottobre 2018

Altre di politica

15 ottobre 2018

Trasferimento Comando PM, l'allarme dei Consiglieri di centro-destra

05 ottobre 2018

Strutture sportive: Mansueto incontra l'Opposizione

01 ottobre 2018

FSE Putignano-Martina, Liuzzi: Un danno per l’utenza

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio