public/

Montedoro vice campione italiano alla mezza maratona di Trento

Un prestigioso risultato, una data da ricordare per sempre, che pone la Montedoro tra le più importanti realtà podistiche d’Italia. Domenica 7 ottobre, a Trento, l'ASD Montedoro Noci si è laureata vice campione italiano sulla distanza di 21 km alle spalle della fortissima Paratico.

Una mezza maratona da ricordare, che entra nella storia della società che coglie il migliore risultato di sempre ad una rassegna italiana master. Grande soddisfazione da parte del Presidente Bianco: "Da 20 anni siamo ormai presenti ai campionati italiani, il risultato di Trento rappresenta la nostra prestazione più importante. A completare il successo pugliese, il terzo posto della Dynamic di Palo. Dietro questo risultato conseguito a Trento, aggiungo che  la Montedoro partecipa alla Supercoppa No Stadia e che nei tre campionati italiani corsi in un anno, siamo secondi in Italia, sempre dietro Paratico e con la dynamic di Palo al terzo posto. A Dicembre saremo premiati a Roma".

Da Trento, la Montedoro ritorna con Michele Gallo campione italiano sulla sm 65 e con una grandissima prestazione di Francesco Minerva che, pur arrivando quinto assoluto e secondo nella sm 40, è il primo italiano non naturalizzato a tagliare il traguardo. "Ringrazio tutti gli atleti presenti a Trento, ognuno ha offerto una grandissima prestazione, lo stesso Sardella ha fatto una grande gara e Ciccio De Florio, con una caviglia infortunata, ha portato a termine e con grande coraggio la gara" – prosegue il presidente Bianco. Sempre domenica scorsa, questa volta al Corripuglia, la Montedoro è giunta quarta piazzando sul podio Gaeta, primo nella sm, Attolico, secondo nella sm 65, Petronilli quinto nella sm 65 e Lippolis primo nella sm 80. Per le donne, la Amatulli è seconda nella sf 35, Riti è seconda nella sf e la Ramunno è seconda nella sf 45.

Domenica 14 ottobre si corre a Bitonto per il Corripuglia, in una volata finale che vede il Trani sempre più incalzante alle spalle e con la Montedoro pronta a mantenere il primo posto fino alla fine. "L’invito che faccio a tutti i miei atleti – conclude Bianco – è quello di partecipare in massa a queste ultime gare. Il contributo di ognuno è fondamentale per la vittoria finale di questo Corripuglia".

Info notizia

10 ottobre 2018

Altre di sport

18 ottobre 2018

Buoni risultati nel weekend dell'Otrè TT

18 ottobre 2018

Doppietta Montedoro a Bitonto con Minerva e Gaeta

18 ottobre 2018

Futsal Noci: La Coppa Puglia regala la prima vittoria stagionale

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio