public/

Domenico Intini nel direttivo di AssoEventi

Il giovane nocese Domenico Intini è il nuovo delegato a rappresentare la sezione “Ricevimenti” in Confindustria BA e BAT. Si è difatti recentemente strutturata AssoEventi, un organismo che raggruppa tutti gli imprenditori del settore ricevimenti e eventi, con l’obbiettivo di dar voce alla categoria e aprire un confronto con le istituzioni non solo locali ma anche nazionali. Domenico Intini, che ricoprirà questo incarico almeno per i prossimi quattro anni, avrà il compito di promuovere la sezione e allargarne i confini non solo all’interno del territorio della Città metropolitana di Bari, ma in tutta la Puglia.

"Il contributo dei giovani nel costruire il presente è determinante. Molto spesso si sente dire che investire sui giovani equivale a investire sul futuro; io credo, invece, che sui giovani bisogna puntare adesso, nella costruzione dell’oggi. Abbiamo bisogno delle loro idee e della loro capacità di produrre innovazione, avendo uno sguardo che mira lontano – commenta il sindaco Domenico Nisi – Ho voluto incontrare Domenico non solo per congratularmi con lui, ma anche per chiedergli di essere parte attiva nella costruzione del progetto che punta al rilancio turistico della nostra città. Domenico ha dato tutta la sua disponibilità senza esitare, e di questo lo ringrazio, certo del fatto che stiamo davvero mettendo i passi giusti verso la messa in rete delle competenze, della progettualità, della freschezza delle idee dei nostri giovani professionisti".

Così Domenico Intini: "Credo fortemente che al Sud, e soprattutto in Puglia, sia arrivato il momento di fare sistema. Da oltre quarant’anni siamo specializzati nel settore dei ricevimenti ed eventi, possiamo contare su oltre 100 strutture in Puglia, pari ad un fatturato che supera i 300 milioni di euro l’anno. Ora, grazie a Confindustria Bari e BAT, da due anni abbiamo creato una specifica “Sezione Ricevimenti”, dove Michele Boccardi (fondatore e ideatore dell’iniziativa) ha raggruppato le 27 aziende leader che ne fanno parte, appena costituita. Infatti, proprio lo scorso 19 novembre, la sezione Ricevimenti ha eletto il suo consiglio direttivo, che vede a capo proprio Boccardi, che ringrazio. Ora potremo finalmente lavorare con Regioni come la Toscana, il Molise, la Sicilia, Lombardia, Campania e Basilicata, che già da anni lavorano insieme su questi aspetti. Infatti, lo scorso 20 novembre a Roma il nostro presidente Boccardi ha avuto l’onore di coordinare il primo tavolo tecnico nazionale del nostro settore. Personalmente sono pronto ad impegnarmi anche per Noci a 360 gradi, per valorizzare i nostri eventi, con la consapevolezza che solo facendo sistema potremo riportare in alto il nostro territorio. Sono sicuro che con l’Amministrazione comunale e le aziende del territorio possiamo fare tanto per Noci".

Info notizia

01 dicembre 2018

Altre di economia

03 dicembre 2018

e-Suap: piattaforma virtuale sportello unico attività produttive

01 dicembre 2018

Gli allevatori nocesi al Mercato-Concorso del cavallo Murgese

27 novembre 2018

Professional of the year Project Finance a Chiara Liuzzi

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio