public/

Stelle AIL anche a Noci

Come di consueto sono in arrivo le “Stelle di Natale 2018” per la raccolta fondi a sostegno della lotta contro leucemie, linfoma e mieloma, in programma quest’anno come da calendario nazionale il 7, l’ 8 e il 9 dicembre.

I Volontari dell’Ail saranno presenti a Noci  l’8  e il 9 (mattina) presso le Parrocchie di San Domenico e Cappuccini e in Piazza Garibaldi. Da ricordare come quest’anno l’AIL festeggia i 30 anni di stelle. Le stelle delle speranza al costo di € 12,00 saranno distribuite dai volontari in quasi 4500 piazze italiane.

Gli obiettivi della manifestazione rimangono immutati: finanziamento del Gruppo GINEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che lavora per identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; sostegno alla Ricerca; potenziamento del Servizio di Assistenza domiciliare e Case alloggio; supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto e formazione e aggiornamento professionale di Medici, Biologi, Infermieri e Tecnici di Laboratorio.

"Spesso si pensa che una donazione non serva a nulla e che sia solo una piccola goccia in un mare di problemi. C’è invece chi sostiene, da ex paziente, che non è così, e che un solo gesto può fare davvero la differenza. Quest’anno anche tu diventa una buona stella. Sostieni l’AIL" - si legge in un comunicato diffuso agli organi di informazione.

Info notizia

Altre di comunità

24 aprile 2019

Misure anti Xylella fastidiosa

20 aprile 2019

La Via Crucis con il Cristo di Casaboli

Commenta questa notizia