public/

Corripuglia 2018: vince il Trani, alla Montedoro Noci la piazza d’onore

Gli “Assi Trani” si aggiudicano il Corripuglia 2018. E’ questo il verdetto di fine stagione giunto al termine dell’ultima gara svoltasi a Monopoli. Una mezza maratona decisiva, che vedeva la società di Trani avanti per pochi punti, un vantaggio che ha incrementato con la vittoria della 21 km di Monopoli che ha così sentenziato la vittoria del campionato.

Delusione tra gli atleti nocesi, che tuttavia hanno lottato con coraggio fino all’ultimo chilometro ma che non hanno potuto fare nulla dinanzi alla corazzata tranese che, dal mese di settembre, ha serrato le fila dando così avvio ad una rimonta impensabile, condita da sorpasso nella penultima gara alla società nocese. Resta, tuttavia, una stagione straordinaria per l’ASD Montedoro Noci, giunta seconda al campionato italiano di mezza maratona di Trento e sempre protagonista nelle competizioni regionali e nazionali. Tutto questo, grazie al contributo di tutti gli atleti, della società e del  presidente Bianco, degli sponsor e di un movimento che ha ormai superato abbondantemente i 20 anni di attività.

A proposito di questa vitalità, domenica 16 Dicembre, la Montedoro Noci e Masseria Vecchia Mastro Marco, location ricettiva su via Castellaneta, hanno organizzato il “1° Trofeo Masseria Vecchia Mastro Marco”, ultima tappa del campionato Cross in Puglia e che coinvolgerà diverse categorie di iscritti Fidal. La competizione si svolgerà in un percorso magnifico che fa parte di Masseria Vecchia Mastro Marco. Una bella occasione per conoscere e promuovere ulteriormente il nostro territorio, anche da un punto di vista turistico e non solo sportivo. L’appuntamento con il Corripuglia è invece fissato per il 2019. Il nuovo calendario è in fase di elaborazione. Siamo certi che gli atleti della Montedoro Noci tenteranno nuovamente di vincere un campionato che manca in bacheca dal 2010.

Info notizia

06 dicembre 2018

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia