public/

Mercato settimanale: dal 19 febbraio spostati alcuni stalli

A seguito di una serie di incontri tra l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Municipale, associazioni di categoria e i commercianti, è stato predisposto lo spostamento temporaneo e in via sperimentale di alcuni stalli nell’area mercatale, a partire dal prossimo 19 febbraio 2019. Si è tenuta venerdì scorso, 24 gennaio, l’ultima riunione operativa, alla presenza dell’Assessore alle Attività produttive Natale Conforti, dell’Assessore alla Viabilità Stefano Guagnano, dei rappresentanti dei sindacati datoriali (Confcommercio, Confesercenti, Confcommercio Fiva e Unimpresa-Casambulanti) e della Polizia Municipale, all’esito della quale sono state rilevate ben 22 disponibilità allo spostamento, da parte degli ambulanti di via Calvario, della piazzetta del Monumento ai Caduti e Piazza Garibaldi (lato antistante il Bar Pace).

A partire dal 19 febbraio, dunque, durante il mercato settimanale alcuni posteggi si sposteranno da via Calvario, piazzetta del Monumento ai Caduti e Piazza Garibaldi in via Principe Umberto. Via A. Moro sarà chiusa al traffico veicolare dal civico 16 con deviazione su via Vittorio Veneto, con predisposizione del divieto di fermata su ambo i lati della strada nel tratto compreso fra via A. Moro e via G. Galilei. L’accesso al Centro Storico ai residenti autorizzati al transito sarà comunque garantito da via A. Moro.

“Ringrazio gli assessori Conforti e Guagnano, nonché al Comando dei Vigili Urbani, per il grande lavoro di mediazione svolto, in modo tale da trovare una soluzione che potesse garantire al contempo l’incolumità e la sicurezza dei cittadini senza recare danno economico ai commercianti – ha dichiarato il sindaco Nisi – In questo modo, inoltre, evitiamo al minimo gli inevitabili disagi alla viabilità, e ai commercianti per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso un problema che necessitava di urgente soluzione”.

Info notizia

Altre di comunità

18 febbario 2019

Mercato settimanale: da domani si cambia

15 febbario 2019

La via di San Benedetto, il cammino guidato di Puglia Trek&Food

15 febbario 2019

Replica dell'assessore Guagnano

Commenta questa notizia