public/

Dal 18 marzo arriva lo Street Control

Dal prossimo 18 marzo la Polizia Municipale di Noci riceverà in dotazione lo “Street Control”, ovvero telecamere di ultima generazione che saranno montate sulle auto di pattugliaal fine di rilevare, in movimento, irregolarità dei mezzi sulle strade del nostro Comune. A darne notizia, giovedì 7 marzo in una conferenza stampa, il sindaco Domenico Nisi, l’assessore con Delega alla Polizia Municipale Stefano Guagnano e il vice-comandante Luog. Giuseppe Ricci; a loro il compito di presentare ai cittadini l’attivazione del nuovo dispositivo.

“Siamo qui oggi a dire che dal prossimo 18 marzo, oltre alla normale attività di segnalazione, sarà operativo lo Street Control, quindi da quel giorno tutto ciò che attraverso l’utilizzo di questo strumento sarà rilevato, avrà una sua oggettiva efficacia” ha dichiarato il sindaco Nisi. Lo stesso ha poi tenuto a sottolineare che nei giorni scorsi si sono tenuti degli incontri formativi per testare l’uso dell'apparecchio e sono state effettuate prove su strada che, in quanto tali, non hanno nessuna rilevanza dal punto di vista dell’infrazione del Codice della strada.

La parola è poi passata all’assessore Guagnano: “Posso dire con franchezza che l’introduzione di questo nuovo strumento non è un metodo per fare cassa, bensì per mettere ordine e fare deterrenza. Come diceva il Sindaco, abbiamo effettuato delle prove e quindi recentemente stati controllati 432 autoveicoli in un’ora. Abbiamo rilevato 37 divieti di sosta; 9 auto in sosta sulle strisce pedonali; 13 in sosta in prossimità di intersezione; 16 in sosta con intralcio; 4 in sosta non parallela all’asse della carreggiata; 2 in doppiafila, 12 in contromano e infine 9 auto senza assicurazione e 11 senza revisione”. A chiudere l’incontro, il vice-comandante Ricci: “Dal 18 marzo non ci sarà più tolleranza. Vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’introduzione di questo apparecchio che agevola anche il nostro lavoro”.

Info notizia

Altre di comunità

20 marzo 2019

Medicina di genere: Equità e sostenibilità del Servizio Sanitario

16 marzo 2019

Anche Noci in Piazza per il clima

Commenta questa notizia