public/

"Poster della pace" con i Lions

Proseguono le attività del Lions Club “Noci dei Trulli e delle Grotte”, uno dei 46.000 club sparsi in tutto il mondo che contano sulla collaborazione di oltre un milione di soci e che, grazie alle attività svolte su tematiche quali giovani, ambiente, salute, comunità e scuola, rappresenta oggi una tra le organizzazioni di volontariato più efficienti al mondo.

Uno dei progetti portati avanti quest’anno è “Poster della pace”, attività rivolta agli alunni di scuola media che hanno potuto esprimere, attraverso un elaborato pittorico, la loro visione della pace, tema molto attuale e così importante ai giorni nostri. Il tema su cui i ragazzi si sono cimentati quest’anno è stato “La solidarietà è importante”: numerosa ed entusiasta la partecipazione degli alunni nocesi dell’I.C. “Pascoli – 1° Circolo” di Noci; tre degli elaborati presentati sono stati scelti per partecipare alla selezione distrettuale. A ricevere un premio da parte del Presidente del Lions Club “Noci dei Trulli e delle Grotte” Angelo Turi, il 18 febbraio scorso, sono stati gli alunni Singh Supandeep (classe 3C), De Venere Teodora (classe 3C) e Sciatta Tiziana (classe 3A).

Durante l’evento il presidente Turi ha avuto occasione di ricordare che il motto dei Lions è “Noi serviamo”, espressione eloquente per rappresentare tutte le numerose opere in cui i soci sono attivi (come la raccolta e il dono di occhiali usati, il dono di cani guida debitamente addestrati per ipovedenti, il servizio per i giovani e il soccorso alle comunità colpite da calamità naturali, fornendo cibo, acqua, vestiti e medicinali). I ringraziamenti del Presidente sono andati al Dirigente Scolastico, al prof. Grasselli per la sua disponibilità e alla prof.ssa Surace che ha saputo guidare con grande competenza gli alunni.

Info notizia

Altre di comunità

20 marzo 2019

Medicina di genere: Equità e sostenibilità del Servizio Sanitario

16 marzo 2019

Anche Noci in Piazza per il clima

Commenta questa notizia