public/

La puroBIO festeggia la serie A

Finisce con l’en plein di vittorie nel girone di ritorno e l’imbattibilità in casa il campionato della puroBIO cosmetics Noci. Una stagione da incorniciare per la società dei fratelli Piero e Mino Roberto che, dopo dieci anni di attività, hanno conquistato il pass per la serie A coronando così il sogno di entrare a far parte delle grandi nella massima serie di futsal femminile.

Un traguardo storico per la New Team che scrive una pagina importante di storia nello sport nocese, essendo l’unica realtà ad oggi ad aver ottenuto un simile risultato non soltanto a Noci ma in tutto il sud-est barese. La partita inizia con l’omaggio delle giocatrici del Futsal Molfetta che accolgono la capolista puroBIO all’uscita dagli spogliatoi. Il pubblico del “PalaFiore” è quello delle grandi occasioni con i tifosi che occupano il palazzetto in ogni posto e lo colorano di bianco e blu. Match molto sentito dalle nocesi con Massimo Monopoli che deve sopperire alle assenze dell’infortunata Sportelli e di De Brito e schiera nel quintetto iniziale le veterane del gruppo: Balestra in porta, Tinelli, Gigante, Mastronardi e Colantuono. Il Futsal Molfetta, invece, deve far a meno del tecnico Diego Iessi e il suo vice manda in campo: Liuzzo tra i pali, Mezzatesta, Mazzuoccolo, Porcelli e Monaco.

Nella prima frazione di gioco è la puroBIO a dettare i ritmi del gioco con le ospiti che subiscono le iniziative delle nocesi. Il primo brivido della gara arriva dopo 2’30” con la conclusione di Colantuono che Liuzzo è brava a respingere. Le padrone di casa attaccano e al 10’ Quarta, ben servita da Moraca, sblocca il risultato. Un gol importante che galvanizza le biancoblu, già determinate a vincere davanti ai propri tifosi. Il raddoppio è firmato da Gomez, migliore in campo e trascinatrice in questa vittoria. Il Molfetta si fa vedere al 17’ con un tiro fuori misura di Mezzatesta.  Al termine del primo tempo è Moraca, a tu per tu con Liuzzo, a calare il 3-0. Nella ripresa il tecnico Monopoli chiama in panchina Balestra e al suo posto schiera Martino. Al 6’ le biancorosse ospiti provano a riaprire la partita con un tiro dalla distanza di Mezzatesta che si insacca in rete. La puroBIO non si accontenta ed è una prodezza di Gomez, sul preciso rinvio del portiere di casa, a chiudere definitivamente i giochi.

È festa in casa biancoblu con le giocatrici e tutto lo staff della puroBIO chiamati a salutare i propri tifosi da Francesca Amatulli che ha dato il via alla premiazione. È stato il sindaco Domenico Nisi a consegnare allo storico capitano biancoblu, Angelica Tinelli, la coppa simbolo di questa straordinaria promozione in serie A.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 14/04/2019 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 22ª giornata

puroBIO cosmetics Noci - FUTSAL MOLFETTA: 4 - 1

Reti: 2 Gomez, Quarta Moraca - Mezzatesta

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Gomez, Angelini, Fatiguso, Colantuono, De Brito, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Futsal Molfetta: Dicuonzo, Ricco, Dicorato, De Castro, Mezzatesta, Mazzuoccolo, Nucci, Tricarico, Porcelli, Monaco, Ficarotta, Liuzzi, Borraccino. All. Diego Iessi

Arbitri: Lorenzo Agostinelli (sez. Bari) - Saverio Carone (sez. Bari)

Crono: Stefano Franco (sez. Bari)

Note

Ammoniti: Tinelli (pB)

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia