public/

MARIA: DONNA, MADRE, EDUCATRICE: Convegno a Noci

Si svolgerà sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 18:00, presso il Chiostro di San Domenico, la tavola rotonda dedicata all'attualità pedagogica del messaggio mariano.

L'UCIIM sezione BARSENTUM (già Noci/Putignano) si propone di affrontare il dibattito, partendo da un tema squisitamente religioso, per giungere a comprenderne le implicazioni e la validità dell'insegnamento di Maria in chiave laica e moderna. L'obiettivo è quello di lanciare un "nuovo" messaggio educativo partendo dagli antichi valori del Cristianesimo.

Invitati a relazionare il dott. Julio Loredo (giornalista e saggista, Associazione Luci dell’Est) Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Favale (Vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli), la dott.ssa Lucrezia Stellacci (presidente UCIIM Puglia, già capo dipartimento MIUR), la dott.ssa Loredana Perla (docente ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento FORPSICOM dell’Università degli studi di Bari), la già Senatrice Angela D’Onghia (ex Sottosegretario di Stato MIUR), il dott. Domenico Nisi (Sindaco del Comune di Noci) e la prof.ssa Giovanna D’Onghia (docente di Lettere, Pedagogista, Presidente UCIIM sezione BARSENTUM, già Noci/Putignano). A moderare il dott. Vittorio Palmisano (avvocato e scrittore).

Info notizia

09 maggio 2019

Altre di comunità

18 luglio 2019

Nuove indicazioni nella differenziata e ancora rifiuti nelle campagne

18 luglio 2019

Nel weekend, Birra G'nostra

17 luglio 2019

Madonna del Carmine, Mons. D'Ercole: "Siate nella gioia"

Commenta questa notizia