public/

Passeggiata della salute

“Da soli si cammina veloci...ma insieme si va lontano”. È il motto con cui tre amici nocesi, Romana Bini, Mariana De Marinis e Riccardo Goffredo, hanno dato il via alla Passeggiata della salute. Una camminata domenicale in cui si impara a prendere cura di se stessi e fare un po’ di moto.

Quello che all’inizio era partito come un gioco, nel giro di qualche domenica si è trasformato in un appuntamento fisso che ha visto avvicinare molte altre persone arrivando domenica 5 maggio a circa una cinquantina di camminatori della domenica. È tutto semplice e gratuito. Il raduno è programmato alle ore 9 al parchetto adiacente al santuario della Madonna della Croce. Si inizia con degli esercizi di riscaldamento e poi si intraprende la passeggiata lungo il percorso di 5,5km battuto dai runners nocesi a passo costante (è previsto anche un percorso breve da 3,5km). Al ritorno si effettuano degli esercizi di tonificazione e allungamento ed infine un rigenerante spuntino a base di frutta secca.

L’intento degli organizzatori è quello di dare alla Passeggiata della salute un doppio scopo: prendersi cura del proprio corpo attraverso esercizi sportivi leggeri e apprendendo nozioni sulla sana alimentazione, e socializzare con gli altri e sentirsi parte di un gruppo, avvicinarsi e condividere. L’appuntamento è per ogni domenica alle 9 previa comunicazione sulle pagine social degli organizzatori.  

Info notizia

Altre di comunità

18 luglio 2019

Nuove indicazioni nella differenziata e ancora rifiuti nelle campagne

18 luglio 2019

Nel weekend, Birra G'nostra

17 luglio 2019

Madonna del Carmine, Mons. D'Ercole: "Siate nella gioia"

Commenta questa notizia