public/

La Chiesa piange Mons. Padovano

Diocesi di Conversano-Monopoli in lutto per la scomparsa di Mons. Domenico Padovano. Il Vescovo emerito, nato a Mola di Bari nel 1940, è morto ieri sera dopo una lunga malattia.

Sua Eccellenza Padovano è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1965. La sua ordinazione a Vescovo risale al 24 ottobre 1982, nominato ausiliare di Mons. Magrassi della diocesi di Bari-Bitonto. Il 13 febbraio 1987 viene trasferito nella diocesi di Conversano-Monopoli dove esercita il suo ministero pastorale sino al 5 febbraio 2016.

In queste ore la comunità nocese si stringe in preghiera per ricordare il Pastore emerito della nostra Diocesi. Anche il sindaco di Noci Domenico Nisi ha voluto ricordare la figura di Mons. Padovano: "Esprimo, a nome mio e dell' intera comunità nocese, profondo cordoglio per la scomparsa di S.E. Rev.ma Mons. Domenico Padovano, Vescovo Emerito della nostra Diocesi. Al sentimento della tristezza si associa un semplice ma sentito grazie per il servizio e la cura pastorale rivolta alla nostra comunità, per la sua costante presenza, per l'attenzione ai giovani e la vicinanza ai più deboli. Nella memoria resta l'ingresso gioioso nella nostra comunità all'inizio del suo mandato episcopale e la certezza che le sue parole e la sua azione hanno certamente contributo alla crescita non solo spirituale di tantissimi nocesi".

La salma di Mons. Padavano sarà vegliata nella Cattedrale di Conversano a partire da domenica sera; il rito funebre sarà celebrato lunedì 13 maggio, alle ore 17:00. 

Info notizia

Altre di comunità

18 luglio 2019

Nuove indicazioni nella differenziata e ancora rifiuti nelle campagne

18 luglio 2019

Nel weekend, Birra G'nostra

17 luglio 2019

Madonna del Carmine, Mons. D'Ercole: "Siate nella gioia"

Commenta questa notizia