public/

Calcio a 11: a Noci la “Festa del calcio giovanile pugliese”

Domenica 19 maggio, lo stadio comunale “De Luca Resta” di Noci sarà protagonista di una grande giornata di sport. Il manto sintetico della città dei tre campanili, infatti, è stato scelto dalla Federcalcio Pugliese per ospitare 12a edizione della “FESTA DEL CALCIO GIOVANILE PUGLIESE”. Una manifestazione, a carattere regionale, che assegnerà il titolo di campione pugliese delle categorie Under 15 (Giovanissimi) e Under 17 (Allievi) di calcio a 11. Un nuovo riconoscimento per la città di Noci che, ancora una volta, rimarca l’ottimo lavoro svolto dalle società sportive presenti sul territorio.

A coadiuvare la FIGC Puglia, nell’organizzazione dell’evento, lo staff del Noci Azzurri 2006 guidato dal presidente Giuseppe Sabatelli che accoglie con entusiasmo la scelta fatta da parte del consiglio direttivo pugliese e dal presidente Vito Tisci: “La Federcalcio chiama e Noci Azzurri 2006 risponde sempre presente - commenta il presidente Sabatelli che continua - Credo che il motivo principale aver scelto lo stadio comunale di Noci per la disputa delle finali regionali Under 17 e Under 15 sia la equi distanza chilometrica tra le società finaliste anche se il “De Luca Resta” quest'anno ha già ospitato eventi importanti tra cui: la troupe esterna della trasmissione RAI "B come sabato" e poche domeniche fa il triangolare per l'assegnazione del titolo provinciale della categoria Allievi Under 17. Siamo onorati di ospitare un evento sportivo così importante e di collaborare con la Federcalcio ancora una volta. Daremo la massima ospitalità alle società finaliste e a tutti coloro che saranno al loro seguito, nonché a tutti gli appassionati di calcio che seguiranno le due gare. Spero che il presidente Vito Tisci sia presente per poter, con onore, stringergli la mano” .

Il numero uno della società nocese conclude ringraziando il primo cittadino e invitando tutti gli appassionati di calcio a partecipare all'evento: “Ringrazio il sindaco dott. Domenico Nisi e tutta l'amministrazione comunale per aver concesso questa opportunità al nostro paese. Invito tutti i nocesi a trascorrere con noi un bel pomeriggio sportivo domenicale”.

Appuntamento dunque per domenica a partire dalle ore 15:30. I primi a scendere in campo per contendersi il titolo pugliese under 15 saranno Nick Calcio Bari e Fabrizio Miccoli di Lecce; a seguire, invece, l’Audace Cerignola affronterà sempre il Fabrizio Miccoli per la categoria Allievi.

Info notizia

Altre di sport

23 luglio 2019

Nasce l’SSD Futsal Noci 2019

22 luglio 2019

Cattedra vince la prima edizione di Histórico

20 luglio 2019

Histórico, primo urban cross country nocese

Commenta questa notizia