public/

Torneo “Festa di Primavera” a Castellana Grotte

Si è svolta a Castellana Grotte da venerdì 10 a domenica 12 maggio la quarta edizione del torneo di minibasket “Festa di Primavera”dedicato alla Categoria Aquilotti e Scoiattoli 2008-2009-2010, organizzato dal Basket Castellana e sponsorizzato dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro. È stato un evento molto sentito e apprezzato, vista la grande affluenza di squadre e pubblico. Hanno infatti partecipato ben otto centri diversi di minibasket provenienti da tutta la Puglia e divisi in due gironi. Protagoniste del girone A sono state le squadre della Angiulli Bari, i padroni di casa del Basket Castellana, il Rainbow CUS Sport Valenzano e il Minibasket Conversano. Il girone B, invece, ha visto la presenza di Aurora Brindisi, BAT Acquaviva, Dinamo Putignano e Basket School Noci.

Le categorie coinvolte nei divertenti match andati in scena sul parquet sono state quella degli Aquilotti (2008) e quella degli Scoiattoli (2009-2010), presenti in gran numero. Aquilotti e Scoiattoli della Basket School Noci hanno disputato le fasi qualificazione nella giornata di venerdì 10 maggio, tornando in campo due giorni dopo per le semifinali e le finali.

L’organizzazione della manifestazione è stata impeccabile e curata in ogni dettaglio dalla ASD Basket Castellana e da Alessia Dioguardi. Sorridenti e contenti di aver trascorso belle giornate all’insegna dello sport anche i genitori dei giovani atleti. Soddisfatti anche i due coach biancoverdi, Francesco Intini e Pino Busco, che hanno fatto i complimenti ai loro ragazzi per essersi impegnati ed aver affrontato con il giusto spirito una tre giorni molto intensa e impegnativa.

Emozionante anche la cerimonia finale, a cui hanno preso parte il presidente dell’ASD Basket Castellana Gianni Leone, il presidente delle Grotte srl Victor Casulli e l’assessore allo sport del comune di Castellana Grotte. Dopo la gara finale, l’inno nazionale e la premiazione di tutti i partecipanti hanno chiuso la cerimonia e hanno fatto calare il sipario, dando appuntamento ai prossimi appuntamenti dedicati alla palla a spicchi.

Info notizia

Altre di sport

23 luglio 2019

Nasce l’SSD Futsal Noci 2019

22 luglio 2019

Cattedra vince la prima edizione di Histórico

20 luglio 2019

Histórico, primo urban cross country nocese

Commenta questa notizia