public/

Torneo “Festa di Primavera” a Castellana Grotte

Si è svolta a Castellana Grotte da venerdì 10 a domenica 12 maggio la quarta edizione del torneo di minibasket “Festa di Primavera”dedicato alla Categoria Aquilotti e Scoiattoli 2008-2009-2010, organizzato dal Basket Castellana e sponsorizzato dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro. È stato un evento molto sentito e apprezzato, vista la grande affluenza di squadre e pubblico. Hanno infatti partecipato ben otto centri diversi di minibasket provenienti da tutta la Puglia e divisi in due gironi. Protagoniste del girone A sono state le squadre della Angiulli Bari, i padroni di casa del Basket Castellana, il Rainbow CUS Sport Valenzano e il Minibasket Conversano. Il girone B, invece, ha visto la presenza di Aurora Brindisi, BAT Acquaviva, Dinamo Putignano e Basket School Noci.

Le categorie coinvolte nei divertenti match andati in scena sul parquet sono state quella degli Aquilotti (2008) e quella degli Scoiattoli (2009-2010), presenti in gran numero. Aquilotti e Scoiattoli della Basket School Noci hanno disputato le fasi qualificazione nella giornata di venerdì 10 maggio, tornando in campo due giorni dopo per le semifinali e le finali.

L’organizzazione della manifestazione è stata impeccabile e curata in ogni dettaglio dalla ASD Basket Castellana e da Alessia Dioguardi. Sorridenti e contenti di aver trascorso belle giornate all’insegna dello sport anche i genitori dei giovani atleti. Soddisfatti anche i due coach biancoverdi, Francesco Intini e Pino Busco, che hanno fatto i complimenti ai loro ragazzi per essersi impegnati ed aver affrontato con il giusto spirito una tre giorni molto intensa e impegnativa.

Emozionante anche la cerimonia finale, a cui hanno preso parte il presidente dell’ASD Basket Castellana Gianni Leone, il presidente delle Grotte srl Victor Casulli e l’assessore allo sport del comune di Castellana Grotte. Dopo la gara finale, l’inno nazionale e la premiazione di tutti i partecipanti hanno chiuso la cerimonia e hanno fatto calare il sipario, dando appuntamento ai prossimi appuntamenti dedicati alla palla a spicchi.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia