public/

ALL’ACQUA… ALL’ACQUA… ALLA FONTANA NOVA

"Come tanti riflessi staccati dagli oggetti che li circondano… freschi, limpidi e vitali, come fresca, limpida e vitale e’ l’acqua, i nostri bambini hanno sceso la corrente, hanno osservato sconcertati ed entusiasti le immagini fluttuanti del mondo intorno a se’ e di  loro stessi, vivendo una fiaba incredibile, ma allo stesso tempo tanto reale".

Il percorso didattico interdisciplinare intrapreso quest’anno dalle classi terze della scuola primaria dell’ I.C.”Pascoli-I° Circolo Cappuccini”, e proseguito nel progetto “Riflessi (oni) d’acqua”, si è concluso con una frizzante performance che ha ruotato intorno al tema “acqua”.

L’ampia sala del “Museo dei Ragazzi”, addobbata con lavori policromatici e creativi realizzati dagli stessi bambini, ha ospitato i numerosi intervenuti che hanno applaudito calorosamente, mostrando apprezzamento ed entusiasmo per le capacità interpretative dei neo-attori. Questi si sono esibiti in poliedriche interpretazioni di testi, in esecuzioni di canti e coreografie, magistralmente guidati dalle loro insegnanti.

"Ai bambini, linfa vitale del mondo, auguriamo un fluire limpido, lungo, ricco e sereno!" il cmmmento finale delle loro insegnanti.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

06 giugno 2019

Altre di scuola

25 agosto 2019

Nuovi dirigenti per le scuole nocesi

08 agosto 2019

Dal Liceo all'Università

17 luglio 2019

DADA… IACTA EST alla primaria "CAPPUCCINI”

Commenta questa notizia