public/

Il nocese Scialpi al Pizza Polish Open 2019

Approda anche in Polonia la maestria culinaria di Giulio Scialpi. Eletto campione del mondo di pizza classica nel 2014, il pizzaiolo nocese è stato invitato a Cracovia in occasione del Pizza Polish Open 2019, una kermesse culinaria che si sviluppa in più tappe durante il mese di giugno in cui si alternano top chef e mastri pizzaioli.

A rappresentare la pizzeria nostrana vi sarà Giulio Scialpi che dal 14 al 16 giugno svolgerà una masterclass in cui abbinerà i prodotti tipici della terra pugliese alla regina dei prodotti da forno in un gioco di colori e sapori. "Sono molto contento dell’invito che mi è stato rivolto dalla Polonia – dichiara al NOCI gazzettino Scialpi prima della partenza – porterò nuovamente il nome di Noci in giro per il mondo e farò conoscere ai polacchi i valori e le tradizioni che si celano dietro ai prodotti della nostra terra". Scialpi infatti negli ultimi cinque anni è stato protagonista di numerose presentazioni in giro per il mondo: dalla Cina, alla Francia, dal Lussemburgo alla Norvegia. "Durante la due giorni di Cracovia – continua Scialpi – la commissione e i partecipanti avranno l’opportunità di degustare i prodotti tipici pugliesi attraverso un menù di pizze gourmet appositamente creato".

Oggi Giulio Scialpi è il responsabile pizzeria di un’attività ricettiva con sede a Locorotondo e che si allarga ad Alberobello. A Cracovia oltre a lui prenderenno parte alla manifestazione il pizza master Cesare Candido, il top chef polacco Marcin Piotrowski e il due volte campione della pizza gluten free al Campionato Internazionale di Pizza di Parma Federico De Silvestri.        

Info notizia

Altre di comunità

17 giugno 2019

Legalità: la verità illumina la giustizia

16 giugno 2019

Presentato il DUC - Noci Città Bottega

15 giugno 2019

Ufficio IAT: Avviso per manifestazione d'interesse

Commenta questa notizia