public/

Il nocese Scialpi al Pizza Polish Open 2019

Approda anche in Polonia la maestria culinaria di Giulio Scialpi. Eletto campione del mondo di pizza classica nel 2014, il pizzaiolo nocese è stato invitato a Cracovia in occasione del Pizza Polish Open 2019, una kermesse culinaria che si sviluppa in più tappe durante il mese di giugno in cui si alternano top chef e mastri pizzaioli.

A rappresentare la pizzeria nostrana vi sarà Giulio Scialpi che dal 14 al 16 giugno svolgerà una masterclass in cui abbinerà i prodotti tipici della terra pugliese alla regina dei prodotti da forno in un gioco di colori e sapori. "Sono molto contento dell’invito che mi è stato rivolto dalla Polonia – dichiara al NOCI gazzettino Scialpi prima della partenza – porterò nuovamente il nome di Noci in giro per il mondo e farò conoscere ai polacchi i valori e le tradizioni che si celano dietro ai prodotti della nostra terra". Scialpi infatti negli ultimi cinque anni è stato protagonista di numerose presentazioni in giro per il mondo: dalla Cina, alla Francia, dal Lussemburgo alla Norvegia. "Durante la due giorni di Cracovia – continua Scialpi – la commissione e i partecipanti avranno l’opportunità di degustare i prodotti tipici pugliesi attraverso un menù di pizze gourmet appositamente creato".

Oggi Giulio Scialpi è il responsabile pizzeria di un’attività ricettiva con sede a Locorotondo e che si allarga ad Alberobello. A Cracovia oltre a lui prenderenno parte alla manifestazione il pizza master Cesare Candido, il top chef polacco Marcin Piotrowski e il due volte campione della pizza gluten free al Campionato Internazionale di Pizza di Parma Federico De Silvestri.        

Info notizia

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia