public/

DUC Noci Città Bottega: al via la progettazione partecipata

Giovedì 13 giugno, alle ore 18:00, con un incontro pubblico presso il Chiostro delle Clarisse, il Comune di Noci, la Confcommercio e la Confesercenti daranno l’avvio al DUC - Distretto Urbano del Commercio,  progetto finalizzato al rilancio del centro storico ed allo sviluppo economico dello stesso.

Interverranno il sindaco di Noci Domenico Nisi; l’assessore  allo Sviluppo Economico Natale Conforti; il consigliere comunale con delega al centro storico Anna Maria Gentile; il presidente della Confcommercio Bari e Bat Alessandro Ambrosi; il presidente provinciale Confesercenti Raffaella Altamura; il manager di distretto DUC Ruvo di Puglia Marco Tortoioli Ricci. A moderare Francesca Amatulli.

Noci Città Bottega punta a “riattivare” il cuore della città attraverso processi di promozione e valorizzazione del territorio possibili solo grazie ad una costruttiva connessione tra le realtà locali, commerciali  e non. Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di risvegliare il senso di appartenenza e di comunità dei cittadini, proponendo un percorso di  progettazione partecipata. Sono dunque invitati a formulare una manifestazione di interesse tutti i commercianti, associazioni e singoli cittadini che vogliono dare il proprio contributo al progetto si legge nel comunicato stampa di presentazione dell'evento.

Per l’occasione, sarà inaugurato, nei locali adiacenti il Chiostro delle Clarisse, un laboratorio di progettazione partecipata, all’interno del quale tutti coloro che vorranno aderire al progetto potranno confrontarsi e dare il proprio contributo alla costituzione del Distretto.

Info notizia

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia