public/

Strade e marciapiedi, urge un piano d'intervento

Uno scenario "inquietante", quello riscontrato lungo le vie del centro storico o percorrendo l'intero anello dell'estramurale (e non solo): basole sporche e appiccicose attendono un piano d'intervento per la pulizia e il lavaggio. Il transito deii veicoli, la resina degli alberi e la mancanza di una costante manutenzione ordinaria stanno letteralmente "sporcando" le strade, i marciapiedi e le zone pedonali rendendoli "Indecenti" come le definisce un cittadino al NOCI gazzettino. 

A denunciare lo stato di degrado in cui versano le pavimentazioni sono anche gli stessi residenti: "Il centro storico è sporco, le vie principali ma anche altri vicoli si presentano con questo colore nero a causa del transito di troppe auto. L'Amministrazione quando ha intenzione di intervenire seriamente? Solo quando ci sono alcuni matrimoni? Abbiamo notato due settimane fa che alcuni operatori stavano lavando piazza Plebiscito e la via principale che la collega a piazza Garibaldi: il tutto è avvenuto alle 7.30 di mattina perché alle 10:30 ci sarebbe stato un matrimonio. Anche la scorsa settimana hanno fatto una pulizia velocissima ma il risultato è sotto gli occhi di tutti".

Infine la parola a due residenti di via Calvario che hanno detto la loro rispetto alla pavimentazione che collega via Porta Barsento a via Cavour: "E' davvero inguardabile questa via perché le basole oltre ad essere sporche sono rovinate e bisogna prestare la massima attenzione quando si passa con le auto: la pavimentazione sta saltando e nessuno sta facendo nulla!".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 novembre 2019

I sommelier nocesi dell'AIS Puglia a Monaco di Baviera

14 novembre 2019

Anche "La Murgia" alla prima Giornata Nazionale del Folklore

14 novembre 2019

L'UTEN e il nuovo anno accademico

Commenta questa notizia