public/

Lo Sport di Classe nei progetti PON della "Cappuccini"

Inserito nella programmazione P.O.N. (annualità 2018-2019) dell’Istituto Comprensivo “PASCOLI” - 1° CIRCOLO DIDATTICO “CAPPUCCINI” di Noci, destinato agli alunni delle classi prime, seconde e terze di scuola primaria, è stato avviato e concluso il progetto “SPORT DI CLASSE’“, finanziato con Fondi Europei nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2. - Azione 10.2.2.

L’obiettivo specifico, ovvero il “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”, ha previsto anche azioni dirette a valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, per le loro valenze trasversali e per la promozione di stili di vita salutari, al fine di favorire lo star bene con sé stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

Il modulo previsto è stato di 60 ore ed è stato realizzato da un tutor sportivo esterno, iscritto negli Elenchi Provinciali di Bari, afferenti al Progetto Nazionale “Sport di Classe”, coadiuvato da un tutor interno. 27 gli alunni iscritti. Il percorso si è concluso a giugno 2019.  

Info notizia

11 luglio 2019

Altre di scuola

18 novembre 2019

PON "Cappuccini": Dalla pietra ai percorsi storici

22 ottobre 2019

ioLeggoPerchè, gli alunni dell’I.C. “Pascoli - Cappuccini” invadono il centro storico

10 ottobre 2019

La bella "Notte europea dei Ricercatori 2019”

Commenta questa notizia