public/

Summer Edition, buona la prima

Metti una calda serata d'Estate, metti una location suggestiva quale è il centro storico, metti la musica  anni '80 e '90 ed il successo dell' evento è in cassaforte. Questi gli ingredienti di Summer Edition, evento organizzato dall'associazione "Facciamo Centro" che hanno regalato ai nocesi e ai tanti turisti, una serata all' insegna dell'amarcord per i più adulti e una felice scoperta per i più giovani.

Le note delle mitiche sigle e canzoni in auge negli anni ottanta e novanta hanno "innondato" le vie del centro storico e scatenato la voglia irrefrenabile di ballare di tutti.  I "The Cozzalisti" si sono esibiti in concerto, nonostante la giovane età hanno riproposto live canzoni storiche del vasto repertorio di quegli anni. I Dj Stasick e Zigrino, con le loro performance, hanno "incendiato" la serata e scatenato il delirio, genitori e figli accomunati dalla voglia di saltare e ballare.

È il presidente dell' associazione Gabriele Zanini ha tracciare al NOCI gazzettino un bilancio della serata: "Siamo contenti, un bel momento di festa con un  successo al di là delle nostre aspettative. Anche questo, come per le altre iniziative dell'associazione, è il risultato di un felice lavoro di squadra, considerando che ad oggi siamo oltre trenta iscritti". È felice e soddisfatto Zanini, la serata è stata un successo e prosegue: "Un ringraziamento doveroso a tutti i presenti, a chi ha messo musica e ci ha fatto ballare (The Cozzalisti, Dj Mimmo Zingrino, Dj Patrizio), agli standisti che hanno offerto prelibatezze enogastronomiche, ai molti residenti che hanno offerto aiuto e supporto logistico, alle forze dell'ordine per la loro silenziosa ma costante presenza, all'amministrazione comunale per il patrocinio, al Vespa Club Noci per averci fatto ammirare le eccellenze italiane, a chi ha lavorato dietro le quinte, a chi ha gratuitamente offerto oggetti e ammennicoli vari degli anni 80/90. Un ringraziamento particolare va rivolto a Don Stefano Mazzarisi".

Nonostante i detrattori della prima ora, la Summer Edition ha riscosso sucesso e consenso da parte di chi per una sera è ritornato giovane, in tanti hanno espresso il desiderio che l'evento possa essere riproposto.

 

Stefano Impedovo

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 agosto 2019

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia