public/

Identità del Territorio, immagini delle bellezze di Puglia

E' stata inaugurata venerdì sera al Chiostro delle Clarisse la seconda tappa della mostra itinerante “Identità del Territorio” promossa dall’associazione culturale Photographers, già presente col progetto aMareMurgia nel 2016, in collaborazione con l’associazione di volontariato San Pio e l’aps Puglia Trek&Food. Diverse opere iconografiche, foto e quadri, di circa una ventina tra fotografi, fotoamatori, pittori che esaltano scorci nuovi di Puglia.

Durante il vernissage d’apertura in cui, oltre ai presidenti delle associazioni organizzatrici vi erano il consigliere Giuseppe Curci e il presidente del consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, si è discusso dell’opportunità che la mostra ha di poter svelare le bellezze naturalistiche del territorio premiato anche quest’anno come il migliore del mondo per trascorrere le vacanze, e fa riscoprire a chi vi abita luoghi in cui si vive ma che si valutano con superficialità. In più l’attenzione si è concentrata sullo sforzo che pubblico e privato cercano di mettere in campo per promuovere sempre di più la Puglia nella sua interezza: storia, arte, cultura, cibo e benessere. L’occhio fotografico può esaltare tutte queste caratteristiche portando il visitatore a smuovere la curiosità e andare a visitare personalmente i luoghi immortalati sull’immagine.

Il progetto nasce dalla esigenza di offrire e dare la possibilità a persone, con attitudine all'arte in genere, di far conoscere il proprio lavoro e interagire con i visitatori, e altresì, un volano per svelare, promuovere e sviluppare luoghi nuovi di interesse culturale, artistico - monumentale e naturalistico. La mostra ad ingresso libero resterà aperta tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00 sino al 10 settembre, e sarà curata dai volontari dell’associazione San Pio. 

Info notizia

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia