public/

Il "saggio" di Passito Bailante

Dopo il precedente rinvio dovuto alle condizioni meteo avverse, si è svolto nella serata di venerdì, 6 settembre, il saggio in due atti dell’ASD Passito Bilante, scuola di danza con doppia sede a Noci e Castellana Grotte. Il saggio, svoltosi presso il Nuovo Anfiteatro (ex piscina comunale), è cominciato con lo spettacolo “Un arcobaleno per sognare”, protraendosi sino a tarda serata con “Vizi e Virtù”.

Il primo atto presentato da Passito Bailante ha coinvolto tutte le classi dei più piccoli, a raccontare una nuova fiaba pensata e ideata proprio per i piccoli ballerini, nella quale il buio e la cattiveria vengono potentemente scalzati dalla potenza salvifica dei sogni. Grazie ad un attento “lavoro esperienziale”, i bambini hanno saputo portare in scena una storia importante e con un profondo significato nascosto.

Dopo un traboccante momento di fiori e colori, è seguito l’intricato spettacolo sui vizi e le virtù che, partendo con il passionale tango, passando per esibizioni di zumba, danza classica, balli da sala, e intervallato da spezzoni recitati, ha portato il pubblico presente in un viaggio tra il bene e il male, e le tentazioni che giornalmente influenzano la nostra vita.

Con questo spettacolo l’ASD Passito Bailante ha mostrato le fatiche annuali degli alunni di Noci e Castellana, regalando una serata speciale all’insegna dei più disparati generi di danza.

Info notizia

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia