public/

Maria SS. Addolorata: il programma della Festa

Come da tradizione, dopo i festeggiamenti patronali in onore di San Rocco, seguono quelli organizzati dalla Confratenita Maria SS. Addolorata per la sua Titolare. Il triduo in preparazione alla festa si terrà nei giorni 12, 13 e 14 settembre, nella Chiesa del Carmine che quest' anno è protagonista di un evento giubilare per i 400 anni dalla sua costruzione.

Il 14 settembre dopo la Messa alle ore 20:30 l'effige della Madonna sarà traslata in Chiesa Madre. Domenica 15 settembre, festa della Madonna Addolorata, le Messe seguiranno gli orari soliti domenicali e dopo l'ultima Messa delle ore 19:00 si snoderà lungo l' extramurale, la solenne processione che ritornerà nella chiesa del Carmine. 

Il Santo Padre ha concesso il dono dell'indulgenza in questo anno giubilare estendendola anche agli anziani e agli ammalati che non posso raggiungere la chiesa del Carmine. Pertanto la Confranternita ha organizzato una "Peregrinatio Mariae" con una piccola effige della Madonna per visitare le case di quest'ultimi. Chi fosse interessato a ricevere la visita dell'immagine della Madonna può rivolgersi in Chiesa Madre o contattare il numero 3405469057.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

11 settembre 2019

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

20 settembre 2019

Interventi di disinfestazione e deblattizzazione

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

Commenta questa notizia