public/

Derby alla ZeroGlu Noci

È iniziato, con una grande vittoria in casa, il campionato di Serie A2 maschile 2019/2020 della ZeroGlu Noci Pallamano del presidente Domenico Intini, quest’anno protagonista del Girone C. Lo scorso 5 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Contrada Lezzi a Noci, i biancoverdi di mister Maione hanno accolto, per la prima giornata di andata, i cugini della Pallamano Uisp’80 Putignano.

La compagine nocese ha vinto battendo gli ospiti 31 a 22. Il Noci sin dal primo tempo ha mantenuto il pallino del gioco mettendo in difficoltà gli avversari. Il primo tempo abbastanza equilibrato, con molti capovolgimenti di fronte e qualche errore da entrambe le parti, si è chiuso sul punteggio di 14-11. Il secondo tempo ha visto il Noci portarsi anche sul più 5. Ottima prestazione di Giuseppe D’Aprile.

Per mister Maione c’è però ancora molto da fare: “I ragazzi si sono comportati molto bene. Sono scesi in campo fin dai primi minuti consapevoli di dover dare il massimo. Purtroppo, o per fortuna, durante questo campionato non ci saranno partite facili. Non ci saranno squadre materasso: quella di sabato è stata una vittoria più larga del previsto, nel senso che nel secondo tempo (soprattutto nella seconda parte), abbiamo potuto anche fare qualche pausa. Siamo riusciti a non subire danni perché avevamo un largo margine di vantaggio. Credo che questa cosa non si ripeterà spesso: dobbiamo ridurre al minimo i minuti durante i quali subiamo troppo. Dobbiamo ammettere di aver perso la bussola per circa 5 minuti lo scorso sabato, quando siamo rimasti in 4 in campo"

In conclusione lo stesso Maione: "C’è ancora molto da lavorare: sono soddisfatto del gioco espresso. Dopo due mesi di lavoro non posso pretendere la perfezione ma mi rendo conto che ci sono molti dettagli da perfezionare e che ci faranno fare la differenza. Ci godiamo la vittoria ma non lo faremo per molto tempo. La salvezza è il nostro obiettivo. Iniziare con una vittoria è bello ma bisogna guardare avanti. Da sabato prossimo si comincia con le trasferte e portare i punti a casa, si sa, è sempre un’impresa”. Prossima partita, la prima fuori casa per i leoni biancoverdi, il prossimo sabato 12 ottobre contro il Benevento.

Info notizia

08 ottobre 2019

Altre di sport

30 maggio 2020

Riparte lo sport. Fusillo (Otrè): "Ingresso solo su prenotazione"

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

25 maggio 2020

Grotte Volley e Real Volley Noci insieme in B1

Commenta questa notizia