public/

La puroBIO strappa un punto d'oro alla Kick Off

La puroBIO torna con un punto dalla trasferta milanese con la Kick Off. Al Palazzetto “Seven Infinity” di Gorgonzola, la formazione biancoverde è protagonista di un’ottima prestazione che mette in difficoltà le padrone di casa, attuali detentrici della Supercoppa Italiana. Gara non facile sulla carta che le nocesi hanno gestito, sin da subito, in maniera magistrale trascinate dalle reti e dal temperamento del capitano Gomez.  Mister Monopoli sceglie il quintetto iniziale con Martino in porta, Gomez, Dupuy, Chiesa e Quarta. Coach Riccardo Russo risponde con Franco tra i pali, Pomposelli, Vanin, Bettioli e Schimtd.

Nei primi minuti le squadre si studiano e il risultato è fermo sullo 0-0. È il 13’ quando l’arbitro assegna un rigore alla puroBIO Noci per un fallo in area di Vanin su Chiesa. Ad incaricarsi della battuta dai sei metri è proprio il capitano biancoverde che spiazza Franco e sblocca il risultato. La prima frazione si chiude con le ospiti nocesi avanti per 1-0. Nella ripresa, la Kick Off si rifà sotto e. al 3’, riporta in parità il risultato con un perfetto rasoterra di Pomposelli che si infila alla sinistra di Martino, fino a questo momento attenta a difendere la porta. Passano altri 5’ e le all blacks di Milano raddoppiano con Schmidt. La puroBIO non vuole tornare a casa con una sconfitta e, ad un minuto dalla fine, trova il meritato 2-2: Gomez, ben servita da Quarta, trova un varco nella difesa avversaria e sorprende ancora una volta Franco. Le biancoverdi non si accontentano del pareggio e provano a portare a casa i tre punti ma, a pochi secondi dalla sirena, è il palo a negare la gioia del gol a Chiesa e la vittoria alle nocesi.

Mister Monopoli commenta così la prestazione della squadra: "Le ragazze hanno giocato in modo quasi perfetto e, considerando la caratura delle nostre avversarie, avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più perché dobbiamo sempre pensare di ottenere di più da noi stessi. Questo punto dà energia positiva e consapevolezza, ma abbiamo tanto lavoro da fare". Domenica 13 ottobre, alle ore 16:00 al “PalaFiore”, il Noci ospiterà il Città di Falconara. Un’altra gara da giocare con la massima concentrazione come chiarisce il tecnico biancoverde: "Il Falconara ha un roster importante e ambisce al titolo. Queste partite vanno affrontate con la giusta attenzione ai particolari e con la determinazione che non deve mai mancare".

 

Gorgonzola (Mi), Palazzetto “Seven Infinity” - Domenica 06/10/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 2ª giornata

KICK OFF C5 FEMMINILE - PUROBIO NOCI: 2 - 2

Reti: Pomposelli, Schmidt (K) – 2 Gomez (N)

Kick Off C5 Femminile: Franco, Nicoletta, Pomposelli, Sabatino, Vanin, Exana, Bettioli, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Schmidt. All. Russo

puroBIO NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Saraniti, Loth, De Marco, Sevilla, Dupuy, Balestra. All. Monopoli

Ammonite: Vanin, Schmidt (K) – Quarta, Sevilla (N)

Arbitri: Elena Lunardi (Padova), Martina Piccolo (Padova)

Crono: Francesco Aufieri (Milano)

 

Foto: Marco Dughetti

Info notizia

Altre di sport

18 ottobre 2019

ZeroGlu Noci: in attesa della ripresa della A2, De Luca convocato nella nazionale U18

18 ottobre 2019

La Real Volley Noci si presenta. Domenica il via alla serie B2

17 ottobre 2019

Sconfitta interna per la puroBIO

Commenta questa notizia