public/

Eduscopio premia il "Da Vinci-Agherbino"

È online l’edizione 2019/20 di eduscopio.it della Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Si tratta della VI edizione del portale che offre a studenti e famiglie informazioni sulla qualità dei percorsi di istruzione di tutta Italia.

Dall’ultima analisi che ha coinvolto 7000 istituti e oltre un milione di studenti, emergono buoni risultati per l’IIS “Da Vinci – Agherbino”, che presenta complessivamente un buon piazzamento dei propri indirizzi di studio fra scuole di pari livello nel raggio di 30km: dal primo posto del Liceo delle Scienze Umane con un punteggio di 54,66 (Indice FGA, che mette insieme Media dei Voti e Crediti Ottenuti), al Liceo Scientifico che si colloca al settimo posto con un punteggio di 68,58. L’indirizzo del Professionale Industria e Artigianato si colloca al secondo posto (58,75 punti) per l’indice di occupazione dei diplomati e sempre al secondo posto (34,29 punti) per la coerenza tra studi fatti e lavoro trovato; l’indirizzo del Professionale - Servizi si colloca al quinto posto fra le scuole di pari livello nel raggio di 30km da Putignano con 42,22 punti per la coerenza tra studi fatti e lavoro trovato e al sesto posto con 58,54 punti per l’indice di occupazione.

Soddisfazione esprime la Dirigente Scolastica prof.ssa Rosa Roberto: "Questi risultati esprimono una valutazione delle scuole alla luce di alcuni parametri scelti tra i tanti ma non deve mancare l’analisi sul campo. Lo studio da noi condotto e le testimonianze degli ex allievi ci riportano dati molto positivi che rimandano ad un percorso di qualità attivato dalla nostra scuola in grado di consentire l’ingresso degli studenti in facoltà a numero chiuso e in corsi di studio esclusivi, riservati a pochissimi giovani in tutta Italia".

Info notizia

30 novembre 2019

Altre di scuola

21 novembre 2019

Metti un pomeriggio a scuola…

18 novembre 2019

PON "Cappuccini": Dalla pietra ai percorsi storici

22 ottobre 2019

ioLeggoPerchè, gli alunni dell’I.C. “Pascoli - Cappuccini” invadono il centro storico

Commenta questa notizia