public/

Futsal: Beffa al 60’ per l’Atletico, il derby termina in parità

Termina con un pareggio che non accontenta nessuno il primo derby della stagione tra Futsal Noci 2019 e Atletico Noci. Il Futsal Noci, ancora al primo posto in classifica, vede ridursi ad un punto il vantaggio sulla Virtus Sammichele, l’Atletico Noci manca invece l’aggancio al sesto posto del girone.

Nel primo tempo la partita appare contratta, con entrambe le squadre che sembrano subire il peso del match. Il risultato è una prima mezz’ora in cui le uniche conclusioni arrivano in gran parte con tiri dalla distanza e con gli uomini di mister Piangivino maggiormente vicini alla rete, mentre il Futsal Noci conferma le difficoltà fatte registrare nelle ultime giornate in fase realizzativa. Al 27’ arriva il vantaggio dell’Atletico con Pace, bravo a ottenere il massimo risultato da una ripartenza, ma la gioia del gol viene strozzata dopo appena due minuti, quando Romanazzi sigla la rete dell’1-1.

Nella ripresa il Futsal Noci appare più cattivo, ma continua a sciupare troppo davanti alla porta, al contrario dell’Atletico che, nonostante le maggiori difficoltà rispetto alla prima mezz’ora di gioco, al 51’ si ritrova addirittura sull’1-3 grazie ad uno splendido Pace, uomo partita della gara e autore di una tripletta. Mister Mastrocesare, come di consueto nei momenti di difficoltà dei suoi, a dieci minuti dal termine schiera la carta del portiere di movimento, scelta che si rivela nuovamente indovinata, anche se momentaneamente facilitata dall’espulsione di Notaristefano per l’Atletico, permettendo al Futsal Noci di accorciare prima con Romanazzi e successivamente soccombere al definitivo pareggio siglato da Fanelli, nonostante la riacquisita parità numerica.

Archiviato il derby ora la testa di entrambe le squadre è ai prossimi impegni di Coppa Puglia e Campionato. Doppio impegno in trasferta per l’Atletico Noci, che martedì affronterà l’Alta Futsal (Coppa Puglia) e sabato il Futsal Carovigno, mentre il Futsal Noci accoglierà, ancora al PalaLezzi, il Thuriae.

 

Serie C2, gir. B, 9° giornata – Nuovo Palazzetto dello Sport, Contrada Lezzi, Noci

FUTSAL NOCI 2019-ATLETICO NOCI 3-3

MARCATORI: 30’ 57’ Romanazzi, 60’ Fanelli (FN); 27’ 33’ 51’ Pace (AN)

Futsal Noci 2019: 1 Ladiana, 2 Lattarulo, 3 Margiotta, 4 D’Ecclesiis, 5 Morea, 6 Fanelli, 7 Romanazzi, 8 Fatalino, 9 Favale, 10 Degiorgio, 12 Tria, 15 Cassone. Allenatore: Mastrocesare

Atletico Noci: 1 Sportelli, 2 D’Onghia, 3 Notaristefano, 5 Casulli, 6 Schettini, 8 Salatino, 9 Giannandrea, 10 Sportelli, 11 Pace, 12 Caldaralo, 16 Guarnieri. Allenatore: Piangivino

Ammoniti: Cassone (FN), D’Onghia (AN)

Espulsi: Notaristefano (AN)

Arbitro: Simone Petracca (Sez. Lecce)

Info notizia

02 dicembre 2019

Altre di sport

06 dicembre 2019

07-08 dicembre: il week end della nocibiancoverde

05 dicembre 2019

Campionati Italiani Finp: Terzo posto per Recchia

04 dicembre 2019

Noci Pallamano, arriva Vicenti

Commenta questa notizia