public/

"Sui binari dell’esperienza" con Studio Danza

Farà tappa all’asd Studio Danza di Noci, il prossimo 13-14-15 dicembre, il primo degli appuntamenti del progetto itinerante “Sui binari dell’esperienza” promosso da “Forme di Terre” con la direzione artistica di Antonio Minelli. L’iniziativa si presenta come una sorta di formazione diffusa nell’ambito delle arti sceniche e si definisce attraverso una serie di incontri esperienziali, in cui i partecipanti potranno apprendere le tecniche e gli strumenti del teatro attraverso il proprio vissuto, il proprio percorso e la propria formazione.

Gli incontri, che termineranno ad aprile, toccheranno anche Alberobello e Putignano con l’intento di fare rete e realizzare una crescita personale attraverso il rapporto con altre realtà: "Ogni laboratorio ha delle finalità specifiche: Abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto, riservato a ragazzi (dai 16 anni in su) e adulti, per arricchire l’offerta formativa della nostra scuola – spiegano così Rossella Bianco e Marialisa Daprile titolari dell’asd Studio Danza - Saranno quattro laboratori intensivi di formazione nell’ambito delle arti sceniche. Il modulo che si svolgerà a Noci presso la nostra scuola è “Performing Art”.

In conclusione Bianco e Daprile: "Tre giorni di formazione teatrale finalizzati alla realizzazione di una esibizione urbana che animerà le vie cittadine durante il periodo di Natale. Noci pur essendo una bella e moderna cittadina manca di queste iniziative. Il nostro invito è rivolto, perciò, a tutti coloro che hanno sempre desiderato mettersi in gioco e sono curiosi di approcciarsi al teatro".

Info notizia

Altre di comunità

08 agosto 2020

Inaugurata la rotatoria di Marzolla

08 agosto 2020

San Rocco è tornato nella sua edicola

06 agosto 2020

8 agosto: "Scatta Noci" e "Giri di Parole" con il DUC “Noci Città Bottega”

Commenta questa notizia