public/

AIL: Le stelle della speranza in piazza Garibaldi

Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento per la raccolta fondi a sostegno della lotta contro leucemie, linfoma e mieloma in programma nel weekend dell’Immacolata, così come da calendario nazionale il 6,7 e 8 dicembre.

Era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL. Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

I volontari dell’AIL saranno presenti a Noci la mattina di domenica 8 dicembre presso le parrocchie di San Domenico e SS Nome di Gesù, e in Piazza Garibaldi. Le stelle della speranza al costo di 12 euro ciascuna, saranno distribuite dai volontari in quasi 4500 piazze italiane, compresa quella nocese.

Info notizia

06 dicembre 2019

Altre di comunità

23 gennaio 2020

UTEN: Convegno su "La prevenzione oncologica gastrointestinale"

22 gennaio 2020

A Noci il "Progetto Salute"

22 gennaio 2020

Polizia Locale in festa per San Sebastiano

Commenta questa notizia