public/

Deco Domus Noci corsara a Nola

La Deco Domus Noci apre il girone di ritorno con una vittoria. Al PalaSport di Nola, la formazione nocese batte la squadra di casa del Besana con un secco 3-0. Il match della quattordicesima giornata - prima di ritorno - premia la formazione di coach Perrone che porta a casa i tre punti nonostante una combattiva Besana. Il tecnico biancoverde deve fare ancora a meno della laterale Cariello e parte con Laneve al palleggio, Tarantino laterale, Corallo e Tritto opposte, Cesario e Labianca centrali con Catalano libero.

L’avvio di primo set vede entrambe le formazioni dar vita ad un testa a testa sino al 12-12. La Deco Domus prova l'allungo e si porta a +3 (14-17). Le padrone di casa recuperano la gara su alcuni errori della formazione ospite (18-18) che, nelle battute finali, chiude un set avvincente con l'attacco di Tritto che vale il 25-22. Il secondo set comincia con break del Nola (0-4). Il vantaggio della formazione di casa dura poco e il Noci guadagna il +4 con Labianca mattatrice di questo break. Il tecnico di casa ricorre al time out e alla ripresa del gioco è ancora la compagine biancoverde a guidare il match (10-16). Le nocesi allungano e così il secondo set si chiude sul 25-17. Nel terzo ed ultimo parziale è il Besana a rincorrere la Deco Domus (1-4). La risposta delle campane non tarda ad arrivare e si arriva al 7-7. Da questo momento in poi l'approccio delle biancoverdi alla gara è più deciso sino all'attacco vincente di Cesario che regala l'intera posta in palio alla formazione di mister Perrone con il finale di 25-17.

“È stata una gara che abbiamo condotto dall’inizio alla fine senza grandi difficoltà - commenta a fine gara mister Perrone - Abbiamo sofferto un pochino a muro, soprattutto nel primo set, ma siamo stati bravi a superare ogni difficoltà che il nostro avversario provava a procurarci. Ci portiamo a casa 3 punti d’oro che ci riportano al quarto posto e ci danno un pò di fiducia sul nostro recupero in classifica”. Nel prossimo turno la Deco Domus Noci tornerà a giocare al “PalaFiore” ospitando la Battipagliese Volley. Appuntamento per domenica 16 febbraio, alle ore 18:00.

Info notizia

Altre di sport

04 agosto 2020

"Nocinbici Coast to Coast"

27 luglio 2020

Riconferme nello staff tecnico del Settore Giovanile dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006

24 luglio 2020

Noci Pallamano, conferma per mister Maione. De Luca in nazionale U18

Commenta questa notizia