public/

Deco Domus Noci corsara a Nola

La Deco Domus Noci apre il girone di ritorno con una vittoria. Al PalaSport di Nola, la formazione nocese batte la squadra di casa del Besana con un secco 3-0. Il match della quattordicesima giornata - prima di ritorno - premia la formazione di coach Perrone che porta a casa i tre punti nonostante una combattiva Besana. Il tecnico biancoverde deve fare ancora a meno della laterale Cariello e parte con Laneve al palleggio, Tarantino laterale, Corallo e Tritto opposte, Cesario e Labianca centrali con Catalano libero.

L’avvio di primo set vede entrambe le formazioni dar vita ad un testa a testa sino al 12-12. La Deco Domus prova l'allungo e si porta a +3 (14-17). Le padrone di casa recuperano la gara su alcuni errori della formazione ospite (18-18) che, nelle battute finali, chiude un set avvincente con l'attacco di Tritto che vale il 25-22. Il secondo set comincia con break del Nola (0-4). Il vantaggio della formazione di casa dura poco e il Noci guadagna il +4 con Labianca mattatrice di questo break. Il tecnico di casa ricorre al time out e alla ripresa del gioco è ancora la compagine biancoverde a guidare il match (10-16). Le nocesi allungano e così il secondo set si chiude sul 25-17. Nel terzo ed ultimo parziale è il Besana a rincorrere la Deco Domus (1-4). La risposta delle campane non tarda ad arrivare e si arriva al 7-7. Da questo momento in poi l'approccio delle biancoverdi alla gara è più deciso sino all'attacco vincente di Cesario che regala l'intera posta in palio alla formazione di mister Perrone con il finale di 25-17.

“È stata una gara che abbiamo condotto dall’inizio alla fine senza grandi difficoltà - commenta a fine gara mister Perrone - Abbiamo sofferto un pochino a muro, soprattutto nel primo set, ma siamo stati bravi a superare ogni difficoltà che il nostro avversario provava a procurarci. Ci portiamo a casa 3 punti d’oro che ci riportano al quarto posto e ci danno un pò di fiducia sul nostro recupero in classifica”. Nel prossimo turno la Deco Domus Noci tornerà a giocare al “PalaFiore” ospitando la Battipagliese Volley. Appuntamento per domenica 16 febbraio, alle ore 18:00.

Info notizia

Altre di sport

28 febbario 2020

29 febbraio-01 marzo: il week end della nocibiancoverde

27 febbario 2020

Noci Azzurri 2006: gli Allievi Regionali vincono il girone E

24 febbario 2020

Deco Domus sconfitta a Trani. Play off lontani

Commenta questa notizia