public/

La puroBIO batte il Tombolo

Vittoria esterna della puroBIO Noci che, domenica, ha battuto per 7-4 la Vip Tombolo. Partita quasi perfetta della compagine nocese che, dopo un primo tempo in bilico chiuso sul 2-2, ha portato a casa tre punti importanti per la permanenza nella massima serie di futsal femminile. Le biancoverdi sono state protagoniste di una prestazione superlativa, giocando con la giusta determinazione e lucidità. In questa gara, mister Massimo Monopoli schiera: Balestra in porta, Gomez, Quarta, Chiesa e Intini. Il tecnico veneto Marta Carluccio risponde con Dalla Pellegrina tra i pali, Ghigliordini, Fernandez, Fernandes Balardin e Salvador.

Partita combattuta e molto sentita da entrambe le parti. Al 6’ Dupuy mette un pallone perfetto sui piedi di Gomez che, dalla distanza, non sbaglia e sblocca il risultato. La risposta delle padovane di casa arriva dapprima con Salvador che ristabilisce gli equilibri e, successivamente, ci pensa Ghigliordini a siglare la rete del momentaneo vantaggio. La compagine allenata da mister Massimo Monopoli mantiene alta la concentrazione e trova il pari prima dell’intervallo. Ripresa scoppiettante con Balestra protagonista in più occasioni. La numero uno biancoverde, infatti, regala un rigore alle avversarie per un’uscita fallosa in area, ma si fa subito perdonare respingendo con i piedi il tiro. Più tardi è ancora il portiere di Noci a negare la gioia del gol, neutralizzando il tiro libero. La puroBIO Noci, sempre in avanti, acquista ancora più fiducia ed allunga dapprima con Dupuy e poi con Gomez che cala il poker. Il Tombolo insegue, è Salvador a trovare il tap-in vincente per il terzo gol delle padrone di casa. Le nocesi sembrano inarrestabili e, al 12’, Intini va a segno. Risponde ancora una volta Salvador che non sbaglia. Il Noci decide di chiudere definitivamente la pratica mettendo al sicuro il risultato con Chiesa e Intini.

Un'ottima prova corale delle biancoverdi dove spiccano il capitano Gomez, che con la sua tripletta ha trascinato la puroBIO in questa vittoria, e la nocese Intini. Tre punti importanti che permettono al Noci di allontanarsi dalla zona calda della classifica, complici anche le sconfitte casalinghe delle dirette concorrenti Virtus Ragusa e Real Grisignano. La formazione guidata da Massimo Monopoli sale così a quota 12 punti, lasciandosi alle spalle Pelletterie e Vip Tombolo. Il Noci tornerà in campo domenica 1 marzo, al PalaFiore, con la Virtus Ragusa. Uno scontro diretto tra due contendenti alla salvezza.

 

San Martino di Lupari (PD), “PalaSport” - Domenica 16/02/2020 ore 15:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 18ª giornata

VIP TOMBOLO-PUROBIO NOCI: 4-7

Reti: 3 Salvador, Ghigliordini (T) – 3 Gomez, 2 Intini, Dupuy, Chiesa (N)

VIP TOMBOLO: Dalla Pellegrina, Ghigliordini, Fernandez, Fernandes Balardin, Salvador, Testa, Carpanese, Tasinato, Dardanelli, Vigato, Galvan, Nasso. All. Carluccio

puroBIO NOCI: Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Tinelli, Saraniti, Loth, De Marco, Sevilla, Dupuy, Martino. All. Monopoli

ARBITRI: Antonio Puzzonia (Como), Marco Criscione (Bergamo)

CRONO: Enrico Barracano (Treviso)

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia