public/

Annullata "Bentornata Gardensia"

Era slittata dal weekend dell'8/9 marzo a quello del 21/22 l'iniziativa "Bentornata Gardensia" promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. A seguito degli ultimi avvenimenti e decreti che hanno mutato gli scenari programmati e le priorità di ognuno, l'evento è annullato.

Lo rende noto l'Associazione, seppur con una decisione sofferta data l'importanza dell'evento finalizzato a garantire sostegno e servizi quotidiani alle persone con Sclerosi Multipla. Senza "Bentornata Gardensia" l'Associazione stima una perdita di oltre 3 milioni di euro nella lotta alla SM, risorse preziose specie per la ricerca di nuove cure che possono migliorare la qualità della vita di molti.

E' un momento difficile per tutti, e le persone malate rischiano di pagare un prezzo più alto per il danno portato da questo virus (vedi la difficoltà di accesso ai farmaci e alle cure, la gestione del lavoro o le attenzioni della rete sanitaria e socio-assistenziale concentrate sulla gestione di altre, legittime, priorità. Ma insieme e con fiducia riusciremo a superare anche questo delicato momento. #andràtuttobene

Info notizia

Altre di comunità

02 aprile 2020

2 aprile, Giornata Mondiale dell'Autismo. Il contributo di ZOE aps

02 aprile 2020

Nuovi orari per l'Ufficio Postale di Noci

01 aprile 2020

Raggiunto da un colpo di fucile ad aria compressa, gara di solidarietà per salvare Peppe

Commenta questa notizia