public/

Viabilità, sensi unici e nuova segnaletica

In un momento in cui le strade sono semideserte per via del Decreto sul Coronavirus la città modifica la sua viabilità interna. Gli ultimi cambiamenti si sono avuti a seguito dell’ordinanza n.26 del 12 marzo scorso e riguardano le strade secondarie attorno alla sede del Palazzo comunale.

Nuova segnaletica e sensi unici che d’ora in avanti cambieranno l’itinerario degli automobilisti per raggiungere il municipio sito in via Giambattista Sansonetti. In modo particolare la modifica riguarda undici vie partendo dall’ingresso e uscita a senso unico di via Repubblica sino a sbucare in via Benedetto Croce, passando per le vie De Giosa, Leopardi, Bellini, Giordano, Manzoni, Ariosto, Libertà e Boccardi.

La modifica viaria non riguarda però solo la zona attorno al Palazzo municipale e non è stata sviluppata solo ora causa la scarsità di flusso veicolare. Il piano ben più complesso e articolato è stato pianificato già ad agosto scorso quando su sollecitazione del comando di Polizia Locale, la giunta Nisi bis ha deliberato il piano di viabilità urbana rinnovata. I primi passi di questo progetto complesso si erano già visti quando una nuova segnaletica, orizzontale e verticale, aveva fatto capolino in tutte le viuzze che da piazza Garibaldi portano a via Suppa e via Pio XII.

Le prossime aree interessate dal rinnovamento viario saranno quelle a ridosso della scuola elementare "Positano" sino a via Roma e via Foggia di Totos e al rione Cappuccini attorno a Largo Regina Mundi e via Fiume.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

19 settembre 2020

Salvato Tarabuso minore

18 settembre 2020

Noci prende parte al World Cleanup Day 2020

15 settembre 2020

La festa del Graduation Day

Commenta questa notizia