public/

Ricciardi (Oms) a TGCOM24: "Certa una seconda ondata epidemica in autunno"

In una intervista pubblicata lo scorso 17 aprile da TGCOM24, Walter Ricciardi (rappresentante italiano Oms e consulente del ministro della Salute) ha dichiarato che è possibile che si presenti un'atra ondata epidemica (e non pandemica) da qualche parte del mondo specialmente se non avremo, per quell'epoca, un vaccino.

Il professore suggerisce di non accelerare le riaperture ma di farlo con prudenza e di attenerci, ognuno, alle precauzioni suggerite. Eventuali inadempienze potrebbero anticipare le possibili e temute ondate.

"Dobbiamo continuare ad agire con la cautela e la prudenza di questi mesi - così il commissario straordinario al Coronavirus, Domenico Arcuri, nei giorni scorsi in conferenza stampa - E' clamorosamente sbagliato comunicare un conflitto tra salute e ripresa economica". Per il commissario "Senza la salute e la sicurezza la ripresa economica durerebbe come un battito di ciglia".

_____________________________________

Di seguito il link per leggere l'intervista integrale al prof. Ricciardi:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-ricciardi-oms-certa-una-seconda-ondata-epidemica-in-autunno_17371355-202002a.shtml

Foto: La Stampa

Info notizia

18 aprile 2020

Altre di Salute

16 maggio 2017

13-21 Maggio: Settimana Nazionale della Celiachia

05 giugno 2017

Il caffè

13 giugno 2017

Lingua sporca