public/

Don Francesco a Monopoli. Don Carlo Semeraro a Noci

Attraverso una nota ufficiale, nella giornata di ieri, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Favale, ordinario della diocesi di Conversano-Monopoli, ha annunciato gli incarichi e le nuove nomine per il prossimo anno Pastorale. Nomine che interessano anche la nostra cittadina.

A partire da settembre, don Francesco Ramunni, ora vice-parroco presso la chiesa Madre di Noci, intraprenderà un nuovo cammino come Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale Centro storico in Monopoli (che comprende le parrocchie Cattedrale, S. Maria Amalfitana e Santi Apostoli Pietro e Paolo). Al suo posto, invece, la nostra comunità si prepara ad accogliere don Carlo Semeraro, ordinato presbitero nel 2014. Lascia Noci anche Giuseppe Cantoro che dopo l'esperienza dell'ultimo anno presso la Chiesa Madre, andrà a collaborare con la Caritas diocesana nella parrocchia del Sacro Cuore a Monopoli.

Don Francesco, da settembre 2018, è stato assieme a don Stefano Mazzarisi una guida importante a Noci, soprattutto per tanti giovani ai quali non ha fatto mancare il suo “affetto” come pastore. Appena rese pubbliche le scelte del Vescovo Favale, don Francesco ha così commentato sui social: "Perché infondo chi ha fatto nella vita una scelta di servizio totale al Vangelo, a Dio e ad ogni uomo o donna che sia, sa bene che è chiamato a non mettere tende per dimorarvi in eterno, ma vive la prontezza di chiudere il cuore...carico di volti, gesti, parole di bellezza...in valigia e, con coraggio riaprirlo alla prossima stazione!".

La redazione del NOCI gazzettino augura a don Francesco un buon cammino nella Chiesa di Monopoli e dà il benvenuto a don Carlo Semeraro.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 agosto 2020

Solennità di San Rocco

13 agosto 2020

Regione Puglia: Obbligo mascherina anche all'aperto

08 agosto 2020

Inaugurata la rotatoria di Marzolla

Commenta questa notizia