public/

Noci Azzurri 2006: Presentata la stagione 2020/2021

Lo scorso 30 agosto, nella bella cornice di Piazza Garibaldi e nel rispetto delle norme anti-Covid, si è celebrata la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2020/2021 dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006 e in particolare della squadra guidata da mister Michele Delle Foglie, allestita per affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria. L’evento, moderato da Anna Lisa Campanella, ha visto l’intervento dello storico presidente Giuseppe Sabatelli che ha ringraziato i presenti e ha introdotto la nuova stagione, oltre a sottolineare l'importanza della valorizzazione del settore giovanile.

Tra gli ospiti della serata, Vito Tisci nonché presidente del Comitato Regionale LND Puglia e Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico e il consigliere Domenico Pugliese, entrambi intervenuti sul palco. Tisci si è soffermato non solo sull’importanza del settore giovanile ma anche sui problemi legati all'emergenza sanitaria e all'impatto che hanno avuto sul calcio: “Dopo l’emergenza Coronavirus, la parola chiave è ripartire, ma in sicurezza”.

La serata è poi proseguita con la presentazione dello staff tecnico che guiderà la compagine nocese nel prossimo campionato di Prima Categoria e per l’occasione, la parola è passata al nuovo direttore generale Paolo Dalena che si è detto pronto ad affrontare la nuova stagione sportiva, stavolta nei panni di DG. Come già preannunciato, Michele Delle Foglie guiderà la prima squadra e sarà affiancato da Tommaso Panessa (preparatore atletico), Michele Portoghese (preparatore portieri), Giuseppe Lippolis (fisioterapista); alla Match Analysis ci sarà Luigi Petrosino. L’evento è stato anche occasione per far conoscere le maglie della nuova stagione sportiva, indossate dai ragazzi del settore giovanile e soprattutto per far conoscere alla città tutti i componenti della squadra.

Presentato successivamente tutto lo staff del settore giovanile e della scuola calcio, composto da Vito Guarnieri (Responsabile del Settore Giovanile e mister della scuola calcio); Fabrizio Lopriore al suo secondo anno da allenatore della Juniores e Gianvito Vittorione (allenatore in seconda); Elio Cocco, anche lui alla sua seconda stagione da allenatore degli Allievi; Giovanni Mottola storico mister dei Giovanissimi che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio. Tra le riconferme anche Franco e Antonio Addante (preparatori portieri) e i mister Matteo Eramo, Mariano Cipriani e Gerardo Novembre.

Tra gli ospiti intervenuti durante l’evento, anche il Sindaco Domenico Nisi e Francesco Intini, Amministratore Delegato Woom Italia, main sponsor dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006. Al termine della serata non è mancata l’occasione per volgere uno sguardo al passato e premiare figure storiche del calcio nocese come Domenico Clementini (giocatore e allenatore del Noci), Franco Mottola, dirigente del Noci nella società di don Ciccio Lenti, successivamente trasferitosi a Torino per ricoprire il ruolo di dirigente della Juventus. Premiati anche i figli di Nicola Putignano (Giuseppe e Novella), storico difensore e allenatore, uomo e sportivo autentico, venuto a mancare lo scorso anno.

Ora non resta che attendere l’avvio dei vari campionati. All’A.S.D. Noci Azzurri 2006 un grosso in bocca al lupo.

Info notizia

Altre di sport

14 settembre 2020

La New Team Noci riparte dal Regionale

31 agosto 2020

Noci Pallamano: Conferma per il capitano Laera

25 agosto 2020

30 agosto: Presentazione della prima squadra dell'Asd Noci Azzurri 2006

Commenta questa notizia