Home Cronaca

Muore in Piazza Garibaldi


Una donna è deceduta ieri sera in Piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino, davanti a decine di persone che si trovavano lì a passeggiare.

Stando ad una prima ricostruzione sembrerebbe che la signora fosse in compagnia della figlia quando all’improvviso, all’altezza dell’edicola, abbia avvertito un malore. La giovane ha subito chiamato i soccorsi nel tentativo di salvare la madre, ma questi stando ai presenti sarebbero arrivati circa 40 minuti più tardi (addirittura 50 minuti si legge in un post su Facebook della giovane, figlia della signora poi deceduta). Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno tenuto alla larga i soliti "impiccioni". Poco più in là, un DAE per il primo soccorso che pare non essere stato utilizzato.

I soccorritori al loro arrivo hanno tentato in tutti i modi di far rinvenire la donna, che nel frattempo aveva perso i sensi, adoperando un defibrillatore e applicando le manovre di rianimazione. I diversi tentativi svolti dagli operatori dell’ambulanza non hanno sortito gli effetti sperati. La donna alle 20:45 circa è spirata.

Altri articoli nella sezione Cronaca