public/

Asso Cuochi Trulli e Grotte, uova solidali a Casa "Gabrieli"

Giovedi mattina (1° aprile) presso Casa "Gabrieli" gli ospiti della struttura hanno ricevuto in dono delle uova di cioccolato. L'inziativa, promossa ed organizzata in occasione della Pasqua, rientra tra le tante poste in essere dallo Chef Paolo Spinelli che da anni è particolarmente attivo e sensibile nella promozione di manifestazioni solidaristiche.

"Siamo al servizio - ci dice lo stesso Spinelli - degli altri, delle fasce più deboli, specie un questo periodo di pandemia, che ha aumentato le sacche di povertà, ci sembra opportuno con un gesto semplice e gratuito regalare un sorriso, un dolce sorriso". Spinelli ci informa che in compagnia di altri cuochi volontari prepareranno il pranzo di Pasqua per gli ospitii di Casa "Gabrieli".

In un clima di grande accoglienza si è svolto il rito della consegna delle uova fornite dalla Dulciar. L'iniziativa solidale è stata promossa e condivisa dall'UTEN (Università della Terza Età), alla consegna era presente Cesareo Putignano, dall'associazione ASSO Trulli e Grotte, presente con il presidente Mariano D'Onghia ed il presidente regionale DSE Ivan Giancola, nonché da alcuni cuochi e volontari della FIC.

"Un momento importante di solidarietà - prosegue- Spinelli - e di condivisione che rinnova lo spirito di collaborazione tra le varie associazioni di volontariato presenti sul territorio". L' evento si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. "In questo periodo è necessario con gesti semplici far vivere agli ospiti un momento di serenità e aggregazione - ha chiosato Spinelli- specie in queste festività che oggi per la pandemia in atto vengono da tutti quanti vissute in maniera diversa".

Stefano Impedovo

Info notizia

03 aprile 2021

Altre di comunità

18 aprile 2021

Lanza alla guida del NORM di Fano

18 aprile 2021

Anche la Confartigianato di Noci aderisce alla protesta “Il nostro lavoro non è un gioco”

17 aprile 2021

San Domenico: semafori ancora guasti e incrocio pericoloso

Commenta questa notizia