public/

Il Futsal Noci vince e convince

Tre vittorie su tre gare disputate e il Futsal Noci guida la classifica di serie C1. La formazione di calcio a 5 maschile é al primo posto nel girone unico pugliese con nove punti in attivo. Dopo la vittoria contro l’Audace Monopoli (3-8 il finale) i biancoverdi di mister Piero Di Bari guadagnano punti preziosi contro il Futsal Barletta. Una gara ben equilibrata tra due squadre che saranno le protagoniste di questa stagione sportiva. 

L’avvio é tutto dei padroni più volte pericolosi nella metà campo avversaria. Se da una parte il Noci cerca il vantaggio, dall’altra è il Futsal Barletta, al 6’ di gioco, a sbloccare la gara con un’azione personale di Pires. Due minuti più tardi arriva la risposta del Noci con il sinistro di Ferdinelli che si insacca alle spalle di Giannino (1-1). La partita prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 10’ quando Bardan intercetta un passaggio non troppo preciso del Barletta, si invola verso la porta avversaria, mette a sedere l’estremo difensore ospite e, a porta sguarnita, sigla il 2-1. L’ultima occasione della prima frazione è appannaggio dei nocesi: la semi rovesciata di Ferdinelli incontra la risposta di piede di Giannino. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 2-1. 

L’avvio della seconda frazione di gioco si apre con il pareggio del Fustal Barletta firmato ancora da Pires. Il Noci vuole vincere la gara a tutti i costi e impensierisce in più occasioni il portiere Giannino. Il gol é nell’aria e, quando il cronometro segna il minuto 11, arriva il 3-2 firmato da Banegas. Gli ospiti provano a riaprire la gara ma la difesa nocese non si fa sorprendere. Nei secondi finali é Ferdinelli ad andare in rete per altre due volte e a chiudere definitivamente i giochi con il finale di 5-3. 

Sabato 16 ottobre, alle ore 16:00, il Fustal Noci sarà impegnato in terra foggiana contro il Fustal Monte Sant’Angelo.

Info notizia

Altre di sport

16 ottobre 2021

16-17 ottobre: il week end della nocibiancoverde

11 ottobre 2021

ASD NOCINBICI: Dalla coast to coast ai progetti per la nuova stagione

08 ottobre 2021

Un Dente in Più, domenica la prima edizione del Trofeo 1D+

Commenta questa notizia