public/

CONFARTIGIANATO NOCI: COMUNICATO

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura di Confartiginato Noci a seguito degli avvenimenti che hanno visto la sede di Cgil a Roma "sotto attacco".

____________________________________________

A seguito dei tristi avvenimenti delle scorse settimane, che hanno visto la sede di Cgil a Roma sotto attacco, i componenti del direttivo di Confartigianato Noci (da sinistra Vanna Laera, Natale Gentile – responsabile della Cgil Noci, Antonio Quarato, Natale Conforti, Maria Francesca D’Onghia) hanno voluto mostrare vicinanza e sostegno alla sede locale.

Un gesto quello di Confartigianato Noci che ha inteso sottolineare la propria contrarietà a quanto successo, e più in generale a qualsiasi manifestazione espressa da un’ingiustificata violenza.

Senza subentrare in qualsiasi tipo di discorso politico e senza addentrarsi nella motivazione alla base della protesta, quello che si è verificato a Roma resta indiscutibilmente un atto di un’inaudita violenza che non troverebbe giustificazione in alcun modo.

Esistono diversi modi attraverso cui esprimere la propria opinione, la propria contrarietà a una qualsivoglia decisione o decreto, ma la violenza non può e non deve rientrare tra questi.

I membri del direttivo di Confartigianato Noci, con la loro visita alla sede locale della Cgil, hanno portato il loro sostegno a loro che oggi si trovano nel mirino di quella che può essere definita a tutti gli effetti un’ingiustizia. La violenza è ingiustizia. La violenza non ha nulla a che vedere con il manifestare, con il dar voce alla propria idea. E quello che si è verificato a Roma è solo violenza, non una manifestazione.

“La storia ci ricorda quanto difficili siano stati quei momenti in cui la violenza era l’unica protagonista. Quella storia oggi deve essere solo racchiusa e raccontata nei libri, non va e non deve essere rivissuta” – con queste parole il presidente di Confartigianato Noci, Antonio Quarato, ha sottolineato la propria rimostranza verso quanto accaduto.

L’assessore alle attività produttive, Natale Conforti, porta il suo sostegno alla Cgil Noci da parte di tutta l’amministrazione comunale.

Info notizia

23 ottobre 2021

Altre di comunità

26 novembre 2021

Covid-19: situazione stabile. 9 "positivi" e 18 in isolamento

25 novembre 2021

Madonna della Scala: Albero cade sui cavi dell’alta tensione

23 novembre 2021

25 novembre: Volti di donne

Commenta questa notizia