public/

Natale 2021: prorogata al 5 novembre la scadenza dell’Avviso per i presepi nel Centro

È sta prorogata alle ore 12:00 del 5 novembre 2021 la scadenza per rispondere alla Open Call rivolta a possibilità ad artisti e designer per la realizzazione di presepi artistici nelle gnostre di Noci.

Una Giuria di esperti – presieduta da Giancarlo Chielli, Direttore Accademia Belle Arti di Bari e del Museo Archivio di Noci, e che vede tra i componenti Lia De Venere, critico d’arte, curatore e già docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti e l’Università degli studi di Bari, Pino Incredix, artigiano e designer che ha improntato la gran parte della sua produzione sull’utilizzo di materiali di recupero, un referente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari, e Don Stefano Mazzarisi, Arciprete Chiesa Madre di Noci – valuterà le candidature correttamente inviate entro i termini indicati e selezionerà  10 progetti da realizzare all’interno di altrettante gnostre nel Centro Storico di Noci. Fra questi, in seguito all’avvenuta installazione, la Giuria individuerà il progetto ritenuto più meritevole, il cui autore, al termine della manifestazione, sarà assegnato un premio di € 2.000,00.

Le dieci installazioni saranno visitabili per tutto il periodo natalizio, dall’8 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022. La premiazione si terrà la mattina del 6 gennaio 2022 presso il Chiostro delle Clarisse. AVVISO E MODULISTICA: https://www.comune.noci.ba.it/it/news/natale-2021-lamministrazione-approva-due-avvisi-per-qualificare-lofferta-turistica-e-culturale-presepi-artistici-nelle-gnostre-e-mercatini-natalizi-2021

Info notizia

27 ottobre 2021

Altre di politica

29 novembre 2021

Domani il Consiglio comunale. I punti all'OdG

06 novembre 2021

Parchitelli promuove incontro per il SISP di Noci

19 ottobre 2021

"La Sinistra" sulla nomina dell'assessore Intini

Commenta questa notizia