public/

Alloggi PIRP: Consegnate le chiavi

Sono stati consegnati lo scorso 6 dicembre, alle famiglie assegnatarie, gli alloggi di edilizia residenziale sociale finanziate nell’ambito del programma PIRP - programma integrato di riqualificazione delle periferie.

"Finalmente si è concluso un lungo iter dagli esiti attesi, poiché mancava a Noci un’iniziativa sociale di questo tipo, a fronte anche di una sempre maggiore richiesta di edilizia sociale – commenta l’Assessore all’Edilizia Residenziale Pubblica e Privata Anna Martellotta – Si tratta di un progetto in cui abbiamo molto creduto, che comprende 16 alloggi di piccole dimensioni, confortevoli nella dotazione di camere e servizi, in un condominio avente la tipologia di una Casa-Albergo ubicato nei pressi di piazza 150° anni Unità d’Italia; diversi gli accorgimenti adottati nel senso del risparmio energico. Assolutamente appagante l’emozione di coloro che oggi finalmente hanno potuto prendere possesso delle case".

"Data la natura dell’intervento, di cui sono particolarmente soddisfatto, guardo con estremo orgoglio a questa giornata. Soddisfazione che sono certo di condividere con tutta la comunità, soprattutto perché la consegna avviene in prossimità del Natale, momento che tutti amiamo vivere con i nostri cari nel luogo che ci è più caro: la nostra casa – dichiara il Sindaco Domenico Nisi – A tutti gli assegnatari possa giungere, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, l’augurio di poter trovare nelle loro nuove case la serenità e quella vita dignitosa che ognuno merita".

Info notizia

09 dicembre 2021

Altre di comunità

21 gennaio 2022

Emergenza Covid-19: Positività ancora in calo (274)

21 gennaio 2022

Al 20 gennaio sono 293 i "positivi"

Commenta questa notizia