public/

19 dicembre: "AFRICA SONORA" a Putignano

L’associazione S.ol.co. Onlus, nella rassegna di eventi natalizi “Per le strade del Natale” a Putignano, ha inserito il concerto AFRICA SONORA, che si terrà domenica 19 dicembre alle ore 20:00, presso la Chiesa di Santa Maria la Greca.

Il concerto e progetto musicale, nato nel centro poliartistico “Scatola Sonora” di Noci, è un omaggio alla musica e alla poesia africana. La formazione infatti eseguirà alcuni dei brani più rappresentativi della musica africana, di compositori come Abdullah Ibrahim, Art Ensemble of Chicago, The Heshoo Beshoo Group, Gwigwi Mrwebi e Ntemi Piliso, guidati da Gianni Console. Inoltre interverranno allo spettacolo il poeta musicista Vittorino Curci, che leggerà alcune poesie di poeti africani e il flautista Donato Console.

L’evento è un omaggio che l’associazione S.ol.co. vuol fare a tutti coloro che l’hanno sostenuta nel corso degli anni: un momento di vicinanza e condivisione, di calda musica proveniente dalle terre africane da vivere insieme dopo lunghi mesi di difficoltà e lontananza.

Sarà anche la giusta occasione per poter raccontare dei diversi progetti realizzati e dei progetti futuri, perché S.ol.co. non si è mai fermata, e infatti è da poco partito il nuovo progetto chiamato Kijijibus - uno scuolabus per le ragazze di Ifunda, nato per sostenere l’Ostello Santa Maria Goretti di Ifunda in Tanzania e aiutare le oltre 100 ragazze residenti a poter raggiungere la loro scuola, lontana diversi km, in sicurezza. L’evento è ad ingresso libero, ma con esibizione di Super Green pass.

Info notizia

16 dicembre 2021

Altre di comunità

21 gennaio 2022

Emergenza Covid-19: Positività ancora in calo (274)

21 gennaio 2022

Al 20 gennaio sono 293 i "positivi"

Commenta questa notizia