public/

Buon Anno nuovo a tutti i nostri lettori

Buon Anno nuovo a tutti i nostri lettori, alle loro famiglie e, per estensione, a tutti i nocesi vicini e lontani ed a quanti sono stati o saranno ospiti della nostra città. Pur se il Governo ha evitato di fare i fatti di casa nostra che resta privata, utilizziamo un “fai da te” corretto e prudente, vista la difficile situazione che sta coinvolgendo anche la nostra Noci.

Per la notte fine-principio d’anno, non cediamo alla tentazione. Consigliabile cenare solo con i più stretti parenti ed amici purché tutti in regola con le tre vaccinazioni. Chi è sotto tale quota dovrebbe aver effettuato almeno un tampone molecolare con esito negativo 48-72 ore prima. Del tampone “rapido” meglio non fidarsi. Maggiori precauzioni sono da prendere se c'è qualche soggetto a rischio o qualcuno che abbia tosse, raffreddore, febbre (oltre 37,6 gradi C). Ci si regoli con prudenza e rispetto reciproco.

A tavola è opportuno mantenere un compatibile distanziamento. La mascherina, ovviamente, va abbassata durante il pasto ma rimessa subito dopo. L’igienizzazione delle mani sia abituale pur senza sbarcare nella mania. Le stanze di permanenza siano opportunamente ventilate e ricambi d’aria (apertura di finestre/balconi) siano effettuati ad intervalli consoni (almeno 5 minuti ogni ora).

Abbracci e baci rinviati all’anno venturo. E che l'Anno nuovo ci dia una mano per sconfiggere definitivamente la pandemia in atto. Auguri, carissimi tutti da noi tutti del NOCI gazzettino.

Nicola Simonetti

Info notizia

31 dicembre 2021

Altre di redazionali

22 dicembre 2021

Vien Natale. Auguri dal NOCI gazzettino

27 agosto 2021

Buona scuola sicura e proficua

Commenta questa notizia